Neman-Energetik BGU, Vysshaya Liga: pronostici

Neman-Energetik BGU è una partita della sesta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 19: statistiche, approfondimenti e pronostici.

NEMAN – ENERGETIK BGU | venerdì ore 19:00

L’Energetik BGU aveva cominciato benissimo il proprio cammino in questa edizione della Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso, una delle pochissime manifestazioni sportive attualmente in corso di svolgimento nel mondo. Era sorprendentemente a punteggio pieno dopo tre giornate, grazie alle vittorie conquistate contro BATE Borisov, Rukh Brest e FC Minsk. Poi, però, ha accusato un netto calo di rendimento: si è fatto sconfiggere in rapida successione dalla Torpedo Zhodino e dal Gorodeja. In entrambe le circostanze, peraltro, non è riuscito a segnare nemmeno un gol.

Leggi anche –> Smolevichi-Dinamo Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Neman-Energetik BGU: come se la passano

Il Neman è a quota cinque punti in classifica: ne ha quattro in meno, quindi, rispetto alla squadra che si appresta ad affrontare. Ha perso il primo e l’ultimo match in cui è stato sinora impegnato nell’attuale campionato, ovverosia quelli contro l’Isloch Minsk e la Dinamo Minsk. In mezzo, c’è stato spazio per una vittoria ai danni del Vitebsk, nonché per due pareggi, ottenuti di fronte al Soligorsk e al Belshina.

I maggiori problemi del club allenato da Igor Kovalevich riguardano lo sviluppo e la concretizzazione della fase di possesso palla: i soli tre gol segnati nelle prime cinque giornate, infatti, rappresentano un bilancio realizzativo decisamente deficitario.

Se avesse dovuto sfidare l’Energetik BGU qualche settimana fa, il Neman sarebbe stato chiaramente sfavorito. Adesso, invece, sembra poter ambire in modo legittimo a limitare i danni e magari a strappare un punto, perché troverà di fronte a sé una squadra che ha improvvisamente smarrito quasi tutte le certezze sulle quali aveva l’opportunità di contare in precedenza.

I padroni di casa potrebbero esibire nuovamente grandi limiti dalla trequarti in su, ma verosimilmente riusciranno a concedere poche occasioni da gol alla formazione guidata in panchina da Vladimir Belyavski, la cui recente involuzione a livello offensivo è stata clamorosa.

Viste le premesse, insomma, è possibile immaginare una partita intensa, combattuta, equilibrata e tutt’altro che spettacolare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy