Belshina-Smolevichi, Vysshaya Liga: pronostici

Belshina-Smolevichi è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 16.30: statistiche, approfondimenti e pronostici.

BELSHINA – SMOLEVICHI | venerdì ore 16:30

La diffusione del coronavirus ha imposto l’interruzione di tantissime attività, comprese quasi tutte le manifestazioni sportive del mondo.

La Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso, è una delle pochissime competizioni attualmente in corso di svolgimento. Alcuni giorni fa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha vivamente consigliato la sospensione del torneo. Finora, però, l’appello è rimasto inascoltato. Il Ministro della Salute bielorusso, Vladimir Karanik, ha dichiarato: «Sospendere i campionati non è una decisione che mi compete». Nemmeno i vertici della Federazione calcistica sono intervenuti per decretare l’interruzione dell’attività agonistica, perciò si continua a giocare, almeno per il momento.

Dopo gli anticipi del giovedì, Energetik BGU-Gorodeja e Dinamo Minsk-Neman, il quinto turno della Vysshaya Liga proseguirà venerdì 17 aprile con altri due match, il primo dei quali sarà uno scontro di bassa classifica tra club neopromossi in grande difficoltà.

Leggi anche —> Soligorsk-Slutsk, Vysshaya Liga: pronostici

Belshina-Smolevichi: come se la passano

Il Belshina si trova in ultima posizione e ha conquistato un solo punto nei primi quattro turni, durante i quali si è limitato a segnare due reti, entrambe realizzate da Leonid Kovel, esperto attaccante trentatreenne, che sembra l’unico calciatore in grado di fornire un contributo offensivo prezioso alla squadra allenata da Eduard Gradoboev.

Lo Smolevichi è penultimo, con due punti all’attivo. Dopo aver segnato con Vladislav Mukhamedov nella prima giornata di questo campionato, non è più stato capace di andare in gol. Per la formazione guidata in panchina da Aleksandr Brazevich, i minuti consecutivi senza reti all’attivo sono ormai ben 305.

Viste le premesse, insomma, il match tra il Belshina e lo Smolevichi si preannuncia equilibrato e tutt’altro che spettacolare. Entrambe le squadre hanno già ampiamente dimostrato di avere numerosi limiti, soprattutto nello sviluppo della fase di possesso palla. In questo delicato scontro diretto, peraltro, potrebbero anche essere condizionate dalla paura di compiere un pericoloso passo falso, le cui conseguenze rischierebbero di essere davvero pesanti per chi dovesse commetterlo.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy