Energetik BGU-Gorodeja, Vysshaya Liga: pronostici

Energetik BGU-Gorodeja è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca giovedì alle 16.30: statistiche, approfondimenti e pronostici.

ENERGETIK BGU – GORODEJA | giovedì ore 16:30

Alcuni giorni fa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha vivamente consigliato alla Bielorussia di sospendere la Vysshaya Liga, visto il recente aumento dei contagi da coronavirus anche in quella nazione. Finora, però, l’appello è rimasto inascoltato. Il Ministro della Salute bielorusso, Vladimir Karanik, ha dichiarato: «Sospendere i campionati non è una decisione che mi compete». Nemmeno i vertici della Federazione calcistica sono intervenuti per decretare l’interruzione dell’attività agonistica, perciò si continua a giocare, almeno per il momento.

La Vysshaya Liga è la massima serie del sistema calcistico bielorusso. Nel 2019, il titolo è stato conquistato dalla Dinamo Brest, che è riuscita a interrompere una clamorosa egemonia del BATE Borisov, club blasonato e ricco di tradizione, capace di trionfare addirittura per tredici stagioni consecutive, tra il 2006 e il 2018.

L’edizione 2020 è cominciata lo scorso 19 marzo: quattro giornate sono state già disputate. La classifica è attualmente guidata dalla Torpedo Zhodino e dall’Energetik BGU, appaiati in testa a quota nove punti. Il quinto turno è in programma dal 16 al 18 aprile e si aprirà con l’impegno di una delle due capolista, che sarà chiamata a giocare un match non banale.

Leggi anche —> Dinamo Minsk-Neman, Vysshaya Liga: pronostici

Energetik BGU-Gorodeja: come se la passano

L’Energetik BGU ha vinto le prime tre partite disputate durante l’attuale campionato. Nello scorso fine settimana, invece, ha incassato una sconfitta per 2-0 contro la Torpedo Zhodino. Il club allenato da Vladimir Belyavski proverà a risollevarsi già in questo weekend, ma dovrà stare attento a una formazione cresciuta di rendimento nelle ultime settimane, dopo aver cominciato male questa stagione.

Il Gorodeja ha iniziato il proprio cammino nella Vysshaya Liga 2020 subendo due sconfitte consecutive. Adesso, però, è reduce da due vittorie di fila, ottenute ai danni di Belshina e Dinamo Minsk, entrambe con il risultato di 1-0.

Battere anche l’Energetik BGU non sarà semplice per la formazione guidata in panchina da Oleg Radushko, comunque pronta a puntare ancora una volta su una buona solidità difensiva e a creare qualche problema ai propri avversari.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di due. L’Energetik BGU dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy