Dinamo Minsk-Neman, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Minsk-Neman è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca giovedì alle 18.30: statistiche, approfondimenti e pronostici.

DINAMO MINSK – NEMAN | giovedì ore 18:30

Dopo il match tra l’Energetik BGU e il Gorodeja, la quinta giornata della Vysshaya Liga 2020 proseguirà con un’altra sfida interessante, che metterà di fronte la Dinamo Minsk e il Neman. Sarà la seconda e ultima partita in programma giovedì 16 aprile.

La Dinamo Minsk è allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Sergey Gurenko, arrivato alla Roma nel 1999, quando era un laterale interessante, già dotato di una discreta esperienza, e sembrava poter fornire un contributo importante a un club che stava avviando un grande progetto sotto la guida tecnica di Fabio Capello. Il suo rendimento con la maglia giallorossa, invece, si rivelò molto deludente.

Gurenko giocò successivamente in altre due società del nostro Paese: il Parma e il Piacenza. Adesso, come detto, si trova sulla panchina della Dinamo Minsk, squadra che può vantare una tradizione importante, ma ha sinora conquistato soltanto tre punti nell’attuale edizione del massimo campionato bielorusso.

Leggi anche —> Energetik BGU-Gorodeja, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Minsk-Neman: come se la passano

Il Neman non è molto dotato tecnicamente. In compenso, però, riesce a mettere in mostra un’ottima organizzazione tattica: dopo i primi quattro turni, ha la seconda difesa meno battuta della Vysshaya Liga 2020, insieme con la Torpedo Zhodino e il Rukh Brest, con due gol subiti. Soltanto il Soligorsk ha fatto meglio, avendo incassato appena una rete. Un ulteriore dato merita una sottolineatura: il Neman è recentemente riuscito a mantenere inviolata la propria porta per 241 minuti consecutivi, prima che una rete di Leonid Kovel interrompesse questa lunga imbattibilità.

La squadra allenata da Igor Kovalevich è attualmente a quota cinque punti in classifica, non perde dallo scorso 21 marzo – giorno in cui si è arresa per 1-0 di fronte all’Isloch Minsk – e tenterà di stupire ancora una volta, facendo grande densità in mezzo al campo e provando a occupare tutti gli spazi con molta attenzione.

La Dinamo Minsk potrebbe gestire la fase di non possesso palla senza troppi problemi, ma rischierà di avere poche occasioni da gol e di vivere complessivamente una giornata non semplicissima.

Il pronostico

I gol totali dovrebbero essere meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy