Riviste pdf gratis: l’elenco di siti e app per l’edicola online

Se la carta stampata era già in crisi, l’emergenza per la diffusione del coronavirus la sta mettendo in ancora maggiori difficoltà. Andare in edicola a comprare i quotidiani è permesso ma per molte persone resta più comodo leggere le riviste su tablet o smartphone, vista l’alta disponibilità di app e siti internet. Imprese e associazioni hanno messo a disposizione dei servizi gratuiti per gli italiani costretti a restare a casa, tra questi ci sono anche case editrici che rendono disponibili in omaggio le copie digitali delle riviste. Tra queste anche Vanity Fair, Vogue, Wired, GQ, La Cucina Italiana, AD e Traveller.

Per gli sportivi ci sono le riviste Pallavolo Supervolley e Basket Magazine. Per gli amanti della cucina c’è Gambero Rosso, e ancora tanti altri su svariati temi come Capital, Gentleman, Magazine For Fashion e Magazine For Living.

Riviste pdf gratis: Pallavolo Supervolley e Basket Magazine

Lettura gratuita di 3 edizioni delle riviste Pallavolo Supervolley e Basket Magazine tramite la piattaforma www.printstop.it. Per usufruire della promozione basta collegarsi al sito www.printstop.it, scegliere la rivista digitale preferita e aggiungerla al carrello. Andrà poi completato l’acquisto utilizzando al momento del pagamento il codice voucher PRINTSTOPSOLIDALE che sconterà il prezzo dell’acquisto e consentirà di ricevere via email indirizzo e password di accesso per la lettura.

Riviste pdf gratis: Vanity Fair, Vogue, Wired, GQ, La Cucina Italiana, AD, Traveller

In omaggio per 3 mesi le copie digitali di tutti i magazine delle Edizioni Condé Nast Italia. Il servizio consente ai cittadini residenti su tutto il territorio italiano la lettura in formato digitale delle riviste Vanity Fair, Vogue, Wired, GQ, La Cucina Italiana, AD, Traveller. Per aderire è possibile scaricare la copia digitale del magazine che si preferisce direttamente dall’app del magazine su App Store o Google Play. Basta cliccare su “Free Pass”, registrare il proprio account inserendo i seguenti codici: VF4YOU per Vanity Fair, VOGUE4YOU per Vogue, WIRED4YOU per Wired, GQ4YOU per GQ, LCI4YOU per La Cucina Italiana, AD4YOU per AD, TRAVELLER4YOU per Traveller.

Gambero Rosso

Gambero Rosso offre gratuitamente tre mesi di abbonamento alla sua rivista in versione digitale. Gambero Rosso è la storica rivista enogastronomica pubblicata in Italia dal 1986: ogni mese notizie, classifiche, ricette, consigli su dove mangiare e i migliori vini dall’Italia e dal mondo. Per aderire basta scaricare l’app Gambero Rosso da App store o Google store sul proprio smartphone o tablet e fare login dopo essersi registrati sulla pagina dedicata. Saranno disponibili gratuitamente i tre numeri della rivista pubblicati dopo la data di registrazione.

(bigstockphoto)

Riviste pdf gratis: Class Editori

Class Editori offre a tutti i cittadini residenti sul territorio italiano 3 mesi di abbonamento digitale gratuito ai suoi magazine, a scelta tra: Class, Capital, Gentleman, Patrimoni e Magazine For Fashion + Magazine For Living. Per aderire basta accedere qui e inserire uno dei seguenti codici per attivare l’omaggio al magazine preferito:

– CLASS20 per Class,
– CAPITAL20 per Capital,
– GENTLEMAN20 per Gentleman,
– PATRIMONI20 per Patrimoni,
– MFFASHION20 per Magazine For Fashion e Magazine For Living.

Registrati e riceverai un’email di conferma del servizio: potrai leggere da subito l’edizione digitale su edicoladigitale.classeditori.it e sulle rispettive app, disponibili su App Store e Google Play. I codici sono attivabili fino al 15/04/2020.

L’Automobile

L’Automobile, mensile edito da ACI Automobile Club d’Italia, mette a disposizione abbonamenti gratuiti all’edizione digitale. Si può richiedere l’abbonamento gratuito scrivendo una mail a solidarietadigitale@lautomobile.it con oggetto “Solidarietà l’Automobile”. Riceverai una mail con il codice e le istruzioni per attivare l’abbonamento gratuito.

Edizioni Dedalo

Edizioni Dedalo mette a disposizione alcuni libri del suo catalogo e alcuni numeri della rivista di divulgazione scientifica SAPERE, in formato pdf o ebook. Basterà scaricare gratuitamente libri o le riviste sulla pagina dedicata

Famiglia Cristiana

Il Gruppo Editoriale San Paolo aderisce alla campagna Solidarietà Digitale offrendo 25.000 abbonamenti digitali mensili gratuiti alla rivista Famiglia Cristiana. Per aderire basterà accedere al servizio attraverso l’app di Famiglia Cristiana. Per ottenere il proprio abbonamento basterà accedere alla pagina dedicata e seguire le istruzioni indicate.

Altraeconomia

Altreconomia regala tre numeri (marzo, aprile e maggio) della sua rivista mensile, che tratta i temi delle economie solidali, dei diritti, del benessere e dell ‘ambiente, con una sezione dedicata a cultura, scienza e tempo libero. Basta accere all’abbonamento gratuito su questo link e inserire i propri dati.

Thalasso & SPA

Purtroppo in questo periodo viaggiare è vietato. Sperando che per la prossima estate si possano pianificare nuove avventure, RS Planner Media mette a disposizione gratuitamente fino al 30 aprile 2020 gli ultimi tre numeri del suo trimestrale di viaggi del benessere THALASSO & SPA in formato sfogliabile online e scaricabile anche come pdf. Le riviste sono accessibili direttamente dalla pagina dedicata: basta cliccare qui –> https://www.thalassospa.it/solidarieta-digitale-covid-19/

Nel diritto

Una rivista che interesserà naturalmente solo agli addetti: “Neldiritto.it” dà l’accesso gratuito per tre mesi alla rivista telematica di Diritto. Il servizio consente di essere costantemente aggiornati sulle novità normative e giurisprudenziali. Per aderire all’iniziativa è necessario richiedere il servizio scrivendo a commerciale@neldiritto.it. Verrà inviata tramite mail la password di accesso al servizio.

Leggi anche —> Libri da leggere gratis: un elenco di siti per scaricare ebook

Impostazioni privacy