Disney+ su Chromecast: come farlo funzionare

Disney+, il nuovo servizio di streaming disponibile in Italia da martedì 24 marzo 2020, presenta già un’ampia compatibilità con Chromecast e con numerosi altri dispositivi. Non è una proprietà scontata, dal momento che alcune app di altri noti servizi di streaming hanno impiegato più tempo prima di sviluppare versioni pienamente compatibili.

Per entrambi i tipi di abbonamento a Disney+, sia quello mensile (6,99 euro) che quello annuale (69,99 euro), è previsto un periodo di prova gratuita di 7 giorni. È possibile sfruttarlo per verificare eventuali compatibilità del servizio con i propri dispositivi di streaming domestici.

Leggi anche: Disney Plus gratis per una settimana

Come attivare Disney+ su Chromecast

Sia Chromecast che Chromecast Ultra possono trasmettere il flusso streaming di Disney+ alla TV. La visione tramite questi dispositivi Google è una modalità che potrebbe tornare utile ai clienti non in possesso di Smart TV che supportino la app di Disney+.

È sufficiente inserire nella presa HDMI del TV il Chromecast – va bene anche la prima versione – e seguire le indicazioni per configurarlo tramite un dispositivo di controllo (smartphone o tablet) connesso alla rete Wi-Fi di casa. Una volta completata la configurazione, bisognerà scaricare la app Disney+ sul dispositivo portatile, eseguire l’accesso e scegliere uno dei contenuti disponibili.

Leggi anche: Disney+: le cose da vedere nei 7 giorni gratis

Il pulsante “Trasmetti” presente all’interno dell’app permetterà di inviare il flusso streaming, sia l’audio che il video, alla TV passando per il Chromecast.

disney plus chromecast 2

Quanti dispositivi è possibile registrare su Disney+

Un singolo account su Disney+ permette di registrare fino a 10 dispositivi, inclusi uno o più Chromecast. Ciascuno di essi sarà abbinato univocamente a quel singolo abbonamento. Raggiunti 10 dispositivi associati all’account, sarà necessario scollegarne almeno uno per aggiungerne di nuovi. Non tutti possono essere utilizzati contemporaneamente, però.

Il numero massimo di utenze Disney+ utilizzabili contemporaneamente con un singolo account è 4, a prescindere dal numero di dispositivi registrati (massimo 10) o profili utente creti (massimo 7).

Impostazioni privacy