Disney+: le cose da vedere nei 7 giorni gratis

Da martedì 24 marzo è possibile attivare Disney+, il nuovo servizio di streaming video, anche in Italia. L’offerta iniziale prevede una prova gratis di 7 giorni, trascorsi i quali il cliente può decidere se confermare l’abbonamento scelto inizialmente oppure no. Tra i numerosi contenuti disponibili su Disney+ ce ne sono diversi in esclusiva assoluta. E altri ancora, precedentemente distribuiti anche su altre piattaforme, saranno d’ora in avanti visibili soltanto su Disney+.

The Mandalorian

The Mandalorian è la serie TV ufficiale tratta dalla saga di Star Wars e prodotta da Lucasfilm espressamente per il lancio di Disney+. Racconta la storia di un cacciatore di taglie interplanetario, chiamato il Mandaloriano, ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima dell’instaurazione del Primo Ordine. È interpretato da Pedro Pascal, già apprezzato attore coprotagonista della serie TV Narcos. La prima stagione, composta da otto episodi, ha ricevuto critiche positive e grande riscontro di pubblico, e la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Leggi anche: Disney Plus gratis per una settimana

Avengers: Endgame

Fosse anche solo per vedere Avengers: Endgame, il recente e acclamato film Marvel campione d’incassi nel mondo nel 2019, la prova gratuita di Disney+ vale un tentativo. È disponibile anche il film precedente, Avengers: Infinity War, che aveva a sua volta battuto altri record. Raccontano entrambi un’unica storia in due capitoli, che coinvolge tutti i supereroi dell’universo Marvel contro Thanos, che vuole dimezzare le forme di vita di tutto l’universo grazie al potere delle Gemme dell’Infinito.

I cartoni animati della Pixar

Molti dei contenuti presenti in Disney+ targati Pixar hanno riscontrato negli anni alti indici di gradimento in un pubblico molto eterogeneo. Sono disponibili film d’animazione come Coco, Inside Out, Up, Wall • E, Toy Story e Ratatouille. Ci sono anche cortometraggi di successo e premiati agli Oscar come Bao e Lava.

Tutti i “classici” Disney

Dal punto di vista delle numerosissime famiglie attualmente isolate nelle loro abitazioni Disney+ rappresenta una grande opportunità di intrattenimento di gruppo. Sfruttando i 7 giorni di prova gratis sarà infatti possibile vedere, tra le altre cose, tutti i lungometraggi e cortometraggi d’animazione Disney. Oltre ai classici – da Pinocchio a La Sirenetta, da La Bella e la Bestia a Frozen – sono disponibili anche moltissimi corti con Topolino, Paperino e Pippo. C’è poi la serie classica Ducktales e anche tutti i nuovi episodi della produzione recente, quella del 2017.

I più recenti e premiati documentari National Geographic

Free Solo ha vinto l’Oscar per il miglior documentario nel 2019. Racconta un’epica scalata senza corde né protezioni, compiuta da Alex Honnold nel 2017 su una parete verticale di 900 metri nel parco di Yosemite, in California. Apollo: Missione Luna racconta con immagini d’archivio restaurate e audio inediti tutto il lavoro del programma spaziale Apollo, che nel 1969 permise a Neil Armstrong e Buzz Aldrin di mettere piede sulla Luna. Sono soltanto due dei numerosi e celebrati documentari di National Geographic disponibili su Disney+.

Impostazioni privacy