Il Gran Premio virtuale del Bahrain, stasera su Sky Sport

L’inizio della stagione 2020 di Formula 1 è stato rinviato, a causa dei ben noti problemi legati alla diffusione del coronavirus. Stasera alle 21, come alternativa alle gare sospese, Sky Sport F1 trasmetterà il Gran Premio virtuale del Bahrain. Attraverso la tecnologia è infatti possibile assistere comunque a un bello spettacolo, in grado di soddisfare coloro che non riescono a fare a meno dell’adrenalina dei motori.

Parteciperanno al Gran Premio virtuale del Bahrain alcuni veri piloti di Formula 1 e di altre categorie, tra i quali Lando Norris, Nico Hulkenberg e Nicholas Latifi. È prevista anche la partecipazione del portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, molto pratico di simulatori di guida. Tutte le macchine hanno le stesse prestazioni.

Diciotto minuti di qualifiche precederanno l’inizio della corsa, che si svolgerà su una distanza pari al 50% di quella reale (28 giri). L’impostazione legata alle condizioni climatiche è dinamica: eventuali sorprese dal punto di vista meteorologico, dunque, non possono essere escluse. Tutti avranno lo stesso setup, mentre la scelta dell’utilizzo del sistema antibloccaggio dei freni o del traction control spetterà ai singoli partecipanti.

Leggi anche: Lewis Hamilton è in isolamento volontario

Carlo Vanzini e Matteo Bobbi cureranno la telecronaca: il loro racconto impreziosirà ulteriormente un evento interessante, che sarà verosimilmente seguito da un vasto pubblico. In questo particolarissimo momento storico gli eSports stanno in parte acquisendo una centralità imprevista permettendo di vivere in modo più piacevole le giornate da trascorrere in isolamento.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy