Tottenham-Norwich, Fa Cup: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Norwich è una partita del quinto turno di Fa Cup, si gioca mercoledì alle 20.45 al Tottenham Hotspur Stadium: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – NORWICH | mercoledì ore 20:45

La scelta di esonerare Pochettino sostituendolo con Mourinho finora non è stata vincente per il Tottenham, che non è mai riuscito a tornare quello in grado di arrivare fino alla finale della scorsa edizione di Champions League. L’assenza di Kane ha pesato non poco, e ora si è aggiunto anche l’infortunio a Son. Mourinho però ha fatto ben poco per migliorare la situazione a livello tattico, né è riuscito a livello mentale a dare particolari stimoli a una squadra che non ha saputo reagire alla sconfitta contro il Liverpool della scorsa stagione.

A questo punta la Fa Cup diventa un obiettivo sensibile, non tanto per avere l’accesso assicurato in Europa visto che in campionato una rimonta è ancora possibile, quanto per vincere finalmente un trofeo. Forse è anche per questo motivo che Mourinho ha lasciato a riposo alcuni titolari domenica contro il Wolverhampton, partita in cui è arrivata la terza sconfitta consecutiva.

Qui Mourinho dovrebbe mandare in campo la formazione tipo al netto naturalmente delle assenze di Hugo Lloris, Harry Kane, Moussa Sissoko, Son Heung-Min e Juan Foyth.

Dall’altra parte invece il Norwich potrebbe fare maggiore turnover. La vittoria di venerdì scorso contro il Leicester ha ridato speranze di salvezza in Premier League. L’obiettivo primario è quello di evitare la retrocessione, e andare avanti in Fa Cup potrebbe essere anzi una distrazione controproducente.

Il pronostico


Il Tottenham è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Tottenham-Norwich

TOTTENHAM (4-3-3): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Davidson Sanchez, Davies; Lo Celso, Winks, Ndombele; Lucas, Dele Alli, Bergwijn.
NORWICH (4-2-3-1): Fahrmann; Aarons, Godfrey, Hanley, Lewis; Vrancic, Trybull; Rupp, Stiepermann, Cantwell; Drmic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Lione-Psg, Coppa di Francia: probabili formazioni e pronostici

Impostazioni privacy