Lione-Psg, Coppa di Francia: probabili formazioni, pronostici

Lione-Psg è la prima semifinale di Coppa di Francia, si gioca al Parc Olympique Lyonnais alle 21.10: probabili formazioni, pronostici e la diretta gratuita in tv.

LIONE – PSG | mercoledì ore 21:10

L’ultimo precedente tra le due squadre è anche l’ultima partita persa dal Lione. Dopo il 4-2 al “Parco dei Principi” in Ligue 1, il Lione ha migliorato il suo rendimento facendo quattro vittorie e un pareggio. La squadra allenata da Rudi Garcia ha confermato di essere temibile soprattutto nelle coppe: ha eliminato nei quarti di finale di Coppa di Francia il Marsiglia e ha vinto l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus con lo stesso risultato di 1-0.

Il Psg ha invece continuato a dominare in Ligue 1 e a segnare a valanga (18 gol nelle ultime 4 partite), ma ha perso l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund col risultato di 2-1. Giocando una brutta partita, con l’allenatore Tuchel che ha cambiato modulo e snaturato la squadra d’attacco schierata col 4-4-2 con cui ha quasi sempre giocato in questa stagione. Una scelta sbagliata che non dovrebbe ripetere: l’allenatore tedesco già in questa partita si gioca gran parte della sua credibilità. L’obiettivo del Psg è vincere la Champions League, ma è pure obbligato a trionfare nelle coppe nazionali dove l’anno scorso ha fallito. Il Lione sarà l’avversario nella finale di Coupe de la Ligue e anche l’ostacolo prima della finale della Coppa di Francia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lione Rudi Garcia sempre privo dei lungodegenti Memphis Depay e Jeff Reine-Adélaïde deve fare i conti anche con le precarie condizioni fisiche di Maxwel Cornet, Fernando Marçal, Karl Toko-Ekambi, Kenny Tete e Bruno Guimaraes. Solo il primo dovrebbe partire titolare, mentre Andersn dovrebbe prendere il posto di Marçal e Caqueret farà le veci di Bruno Guimaraes che sta dando grande copertura al centrocampo. Con la Juve è stato tra i migliori e sarà una perdita importante per la difficile partita contro il Psg.

Dall’altra parte Tuchel dovrà fare a meno dell’acciaccato Angel Di Maria e dello squalificato Presnel Kimpembe. Meunier e Verratti, che saranno squalificati contro il Borussia Dortmund in Champions League, dovrebbero giocare regolarmente questa partita. Fuori Thiago Silva, mentre in attacco la coppia titolare dovrebbe essere quella formata da Cavani e Mbappé.

Come vedere Lione-Psg in diretta tv

Lione-Psg, in programma mercoledì al Parc Olympique Lyonnais alle 21:10, è una partita che si può vedere gratuitamente in diretta TV su Sportitalia.

Il pronostico

Il Psg è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Lione dovrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Lione-Psg

LIONE (3-5-2): Lopes; Andersen, Marcelo, Denayer; Rafael, Tousart, Caqueret, Aouar, Cornet; Dembélé, Terrier.
PSG (4-4-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Diallo, Bernat; Sarabia, Gueye, Verratti, Neymar; Cavani, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Mirandes-Real Sociedad, Coppa del Re: news e pronostico

Impostazioni privacy