West Bromwich-Newcastle, FA Cup: pronostico, formazioni

WEST BROMWICH – NEWCASTLE | martedì ore 21:00

Ad eccezione della sofferta qualificazione al quinto turno di FA Cup ai danni dell’Oxford United, battuto nel replay per 3-2 nei tempi supplementari, il Newcastle non ottiene una vittoria dal 18 gennaio scorso. Da quella sorprendente vittoria per 1-0 contro il Chelsea in poi una serie di risultati deludenti ha complicato la classifica. La squadra allenata da Steve Bruce ha attualmente soltanto cinque punti di vantaggio sulla soglia della retrocessione.

Leggi anche: Chelsea-Liverpool, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni

Il West Bromwich Albion guida la classifica della Championship inglese ma viene dalla sua quinta sconfitta in campionato. Sabato scorso in casa ha perso per 1-0 contro il Wigan, squadra in lotta per la salvezza, e il vantaggio sul Leeds, secondo, si è ridotto a un solo punto. Nei due precedenti turni di FA Cup il West Bromwich ha battuto per 1-0 prima il Charlton e poi il West Ham.

Leggi anche: Reading-Sheffield United, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni

Il Newcastle ha ottenuto soltanto due punti e non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime quattro giornate di campionato. L’allenatore Bruce si è detto fiducioso che la squadra possa continuare a reggere la concentrazione sia in Premier che in FA Cup. Ma l’impegno maggiore servirà probabilmente in campionato, tenendo conto anche dell’imminente trasferta contro il Southampton, che in classifica sta davanti al Newcastle di due punti. Inoltre già da molti anni il club non considera prioritaria la FA Cup, che pure ha vinto sei volte prima del 1955.

Il pronostico

Sebbene militi in una divisione inferiore, il West Bromwich ha mostrato in questa stagione ottime prestazioni ed è pienamente in corsa per la promozione in Premier. Al contrario il Newcastle non vince in campionato da un mese e mezzo e sta rischiando di finire coinvolto nella lotta per la salvezza. Potrebbe di conseguenza uscirne una partita relativamente equilibrata, che il West Brom dovrebbe essere in grado quantomeno di non perdere.

Le probabili formazioni

WEST BROMWICH (4-3-3): Bond; Townsend, Bartley, Ajayi, O’Shea; Krovinovic, Barry, Brunt; Edwards, Austin, Phillips.
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Yedlin, Lejeune, Lascelles, Schär, Rose; Almirón, Bentaleb, Longstaff, Lazaro; Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy