Reading-Sheffield United, FA Cup: pronostico, formazioni

READING – SHEFFIELD UTD | martedì ore 21:00

Nello scorso turno di campionato lo Sheffield United, settimo in classifica insieme al Tottenham di Mourinho, non ha giocato. L’Aston Villa, suo avversario, era infatti impegnato nella finale di Football League Cup contro il Manchester City. Di conseguenza la partita più recente giocata dalla squadra di Chris Wilder risale al 22 gennaio scorso, un pareggio in casa per 1-1 contro il Brighton.

In generale lo Sheffield non perde una partita da oltre un mese. E nelle ultime due trasferte ha vinto senza subire gol, contro il Crystal Palace (1-0) in campionato e contro il Millwall (2-0) nel precedente turno di FA Cup.

Leggi anche: Chelsea-Liverpool, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni

Il Reading in Championship si trova attualmente sei punti sopra la soglia della retrocessione. Viene tuttavia da un’incoraggiante e utilissima vittoria per 2-0 contro il Barnsley, che ultimamente stava andando forte risalendo dall’ultimo posto. Nelle ore scorse, in vista della sfida del quinto turno contro lo Sheffield, l’allenatore del Reading Mark Bowen, in carica da ottobre scorso, ha caricato molto la partita di significati.

“È per noi la partita più importante dell’anno, perché sarebbe fantastico raggiungere i quarti di finale, e avrebbe certamente un effetto benefico su tutto”, ha detto Bowen. L’andamento del Reading non è stato propriamente folgorante, avendo la squadra dovuto rigiocare sia contro il Blackpool che contro il Cardiff.

Leggi anche: West Bromwich-Newcastle, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni

Rispetto alla più recente partita di campionato il Reading dovrebbe recuperare il difensore titolare Liam Moore, assente contro il Barnsley per un’influenza. Insieme al ventiquattrenne Matt Miazga, in prestito dal Chelsea, Moore forma una coppia di centrali piuttosto affidabile in Championship. Nello Sheffield non dovrebbero esserci troppi cambi rilevanti, ha fatto capire Wilder. In attacco però potrebbe esserci spazio per qualche riserva.

Il pronostico

Considerando che entrambe le squadre hanno nella difesa il loro miglior reparto, quella tra il Reading e lo Sheffield United potrebbe essere una partita più equilibrata e con meno gol di quanto ci si aspetterebbe da una partita tra squadre di divisione differenti. Lo Sheffield United, considerando anche il lungo riposo da cui proviene, è comunque leggermente favorito.

Le probabili formazioni

READING (4-5-1): Cabral; Yiadom, Moore, Morrison, Obita; Meite, Rinomhota, Swift, Ejaria, Olise; Puscas.
SHEFFIELD UTD (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Retsos, Berge, Norwood, Fleck, Stevens; Sharp, Mousset.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy