Schalke 04-Bayern Monaco, Dfb Pokal: pronostici

Schalke 04-Bayern Monaco è una partita valida per i quarti di finale della Dfb Pokal, la Coppa di Germania, e si gioca martedì alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.

SCHALKE 04 – BAYERN MONACO | martedì ore 20:45

Lo stato di forma di Schalke 04 e Bayern Monaco così come il morale delle due squadre è diametralmente opposto. Se lo Schalke ha perso le ultime due partite subendo otto gol e in Bundesliga è rimasto senza vittorie nei cinque turni più recenti facendo appena tre punti, il Bayern Monaco ha consolidato il primo posto in classifica vincendo 6-0 sul campo dell’Hoffenheim dopo avere preso a pallate anche il Chelsea (0-3) nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La protesta dei tifosi del Bayern Monaco contro il presidente dell’Hoffenheim

La vittoria sul campo dell’Hoffenheim è però stata rovinata dai tifosi. Al minuto 62 della partita – quando il Bayern Monaco nonostante l’assenza di Lewandowski stava già vincendo 6-0 con gol del giovane Zirkzee, doppietta di Coutinho e due assist del rigenerato Müller arrivato a quota 16 – i tifosi bavaresi hanno esposto uno striscione contro il presidente dell’Hoffenheim Hopp: «Sei e resti un figlio di…». Dietmar Hopp, uno dei fondatori della SAP e uno degli uomini più ricchi della Germania, per gli ultrà tedeschi è il simbolo di un calcio commerciale privo di tradizione che permette alla squadra di una città di appena 35 mila abitanti (Sinsheim) di giocare in Bundesliga. Anche il Lipsia, club di proprietà della multinazionale Red Bull, era stato preso di mira in passato per motivi simili. Lo striscione è ricomparso una quindicina di minuti dopo, la partita è stata interrotta con allenatore e calciatori del Bayern Monaco che hanno provato a trattare con i tifosi. Dopo l’interruzione decisa dall’arbitro, la partita è ripresa ma negli ultimi quindici minuti non si è giocato.

Schalke 04-Bayern Monaco, le ultime notizie sulle formazioni

A parte questo episodio però, il Bayern Monaco è in gran forma e non dovrebbe avere problemi contro lo Schalke 04 nonostante alcune assenze non di poco conto. Oltre ai difensori Sule e Boateng mancheranno in attacco Coman, Perisic e Lewandowski motivo per cui potrebbe essere riconfermato nel ruolo di prima punta il giovane Zirkzee, olandese di 18 anni che insieme al terzino sinistro Davies assicurano al Bayern un futuro roseo. Finora ha segnato 3 gol in 100 minuti giocati in Bundesliga, davvero niente male.

Dall’altra parte lo Schalke 04 ha pure dei problemi di formazione. Mancheranno per infortunio Caligiuri, Mascarell, Sane, Stambouli, Serdar e Miranda mentre Kabak non al meglio andrà in panchina. Il modulo sarà il 4-2-3-1 e in portà andrà Schubert al posto di Nubel, che ha già firmato per il Bayern Monaco squadra in cui giocherà a partire dalla prossima stagione.

Schalke 04-Bayern Monaco: il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayern Monaco

SCHALKE 04 (3-4-3): Schubert; Kenny, Todibo, Nastasic, Oczipka; McKennie, Boujellab; Matondo, Harit, Raman; Burgstaller.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coutinho; Zirkzee.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Coronavirus: gli eventi sportivi rinviati in tutto il mondo finora

Impostazioni privacy