Colonia-Bayern Monaco e Mainz-Schalke, Bundesliga

Colonia-Bayern Monaco e Mainz-Schalke sono due partite della ventiduesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.

COLONIA – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

Nelle ultime due edizioni della Bundesliga, il Bayern Monaco è stato protagonista di una partenza difficile e ha successivamente conquistato il titolo nazionale. Anche l’inizio dell’attuale stagione ha proposto svariate difficoltà al club bavarese, che adesso sta nuovamente dimostrando di essere la squadra da battere in Germania. La scelta di puntare su Hans-Dieter Flick al posto di Niko Kovac, il cui esonero era diventato praticamente inevitabile, ha dato buoni frutti.

Il Colonia è atteso da un impegno durissimo, insomma, ma sta attraversando un bel periodo e potrebbe creare qualche problema ai propri avversari. L’arrivo di Markus Gisdol in panchina – che risale allo scorso mese di novembre – è stato molto prezioso per la crescita di una squadra di livello non altissimo, tornata a sperare nella salvezza. In particolare, il tecnico nativo di Geislingen ha avuto il merito di rivitalizzare Jhon Cordoba, attaccante colombiano di ventisei anni, recentemente scatenatosi a livello realizzativo. Anche il ritorno di Mark Uth – la cui carriera era cominciata proprio nel club biancorosso, prima delle esperienze all’Heerenveen, all’Heracles, all’Hoffenheim e allo Schalke – si sta rivelando importante per lo sviluppo della manovra.

I padroni di casa sembrano avere buone possibilità di segnare almeno un gol e di mettersi inizialmente in mostra. Alla lunga, comunque, le giocate di Thiago Alcantara, Thomas Muller, Leon Goretzka, Serge Gnabry e Robert Lewandowski dovrebbero fare la differenza in favore degli ospiti.

Colonia-Bayern Monaco: il pronostico

È possibile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà probabilmente favorevole al Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Colonia-Bayern Monaco

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Muller, Goretzka, Gnabry; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

MAINZ – SCHALKE | domenica ore 18:00

Il Mainz deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco, ha numerosi limiti e fatica soprattutto in fase di non possesso palla: finora, in questa edizione della Bundesliga, ha incassato ben quarantotto gol. La squadra allenata da Achim Beierlorzer è recentemente riuscita a mostrare qualche progresso in trasferta, mentre continua ad avere enormi problemi in casa: ha perso le ultime quattro partite disputate sul proprio campo.

Lo Schalke, che è in piena corsa per una qualificazione europea, dovrebbe usufruire di grandi spazi. Amine Harit potrebbe rivelarsi particolarmente pericoloso: l’ex centrocampista offensivo del Nantes, dotato di ottime qualità tecniche, è pronto a piazzarsi dietro le punte e a mettersi in mostra.

Anche il Mainz, comunque, ha un’importante risorsa dalla trequarti in su: si tratta di Robin Quaison, calciatore con un passato nel Palermo, già arrivato a quota undici reti in questo campionato. Danny Latza e compagni, insomma, potrebbero contribuire a rendere divertente il match in programma alla Opel Arena: difficilmente, però, riusciranno a ottenere una vittoria.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. È probabile che lo Schalke conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Mainz-Schalke

MAINZ (3-5-2): Zentner; St. Juste, Bruma, Niakhaté; Oztunali, Baku, Barreiro, Latza, Brosinski; Quaison, Szalai.
SCHALKE (4-3-1-2): Nubel; Kenny, Kabak, Nastasic, Oczipka; McKennie, Mascarell, Serdar; Harit; Gregoritsch, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Juventus-Brescia

Impostazioni privacy