Juventus-Brescia, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Brescia è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Per la Juventus in questo periodo poco brillante è un’occasione d’oro per provare a guadagnare punti su almeno una delle rivali al titolo, Lazio e Inter, che si affrontano nel posticipo dello stadio Olimpico: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – BRESCIA | domenica ore 15:00

La Juventus sta attraversando un periodo poco brillante. Nello scorso turno di campionato ha perso in rimonta sul campo del Verona, la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo quella di Napoli, e in settimana ha pareggiato nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan solo nel recupero, e con un calcio di rigore molto discusso. Giocando parte del secondo tempo in undici contro dieci.

Nell’occasione l’allenatore Sarri ha provato a fare qualche cambio di formazione rispetto alla sconfitta con il Verona, ma la squadra ha giocato ancora una volta male. Dybala e soprattutto Cristiano Ronaldo – che ha segnato in 10 partite di fila ed è a un gol dall’eguagliare i record di Batistuta e Quagliarella – sono in gran forma, il problema di questa squadra è principalmente il centrocampo. Pjanic è in calo, Matuidi non è mai stato particolarmente abile in fase di impostazione, Ramsey finora è stato un pesce fuor d’acqua. Anche Rabiot viaggia a corrente alternata.

Per resistere agli assalti di Inter e Lazio e soprattutto per andare lontano in Champions League, Sarri dovrà necessariamente migliorare il suo gioco e trovare il giusto modulo e il terzetto di centrocampo più in linea con la sua filosofia di gioco.

Nonostante tutti questi problemi, la vittoria contro il Brescia che ha fatto appena due punti nel 2020, peggiore squadra di Serie A in questo periodo, e privo di due dei suoi migliori calciatori (Tonali e Torregrossa) non sembra in dubbio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Sarri è ancora indeciso se puntare sul 4-3-1-2 con Ramsey trequartista o se provare il tridente pesante con Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain contemporaneamente in campo. Per il resto sempre indisponibili Demiral, Chiellini, Khedira, Bernardeschi e Douglas Costa, in difesa dovrebbe tornare titolare Cuadrado a destra con De Sciglio in panchina insieme a Rugani. I titolari a centrocampo dovrebbero essere Bentancur, Pjanic e Rabiot.

Dall’altra parte l’allenatore del Brescia Lopez, detto delle assenze di Tonali e Torregrossa, ha parecchi dubbi di formazione nel 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà uno tra Zrmhal e Spalek, in attacco è sicuro del posto solo Balotelli con uno tra Ayè e Donnarumma, mentre a centrocampo potrebbe esordire da titolare il nuovo arrivato Bjarnason.

Juventus-Brescia: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria ma visto il periodo poco brillante è difficile pensare a una goleada: dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Brescia

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczensy; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason; Zrmhal; Ayé, Balotelli.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy