Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Augsburg-Friburgo, Hoffenheim-Wolfsburg, Paderborn-Hertha Berlino e Union Berlino-Bayer Leverkusen sono le altre quattro partite della ventiduesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Nello scorso weekend, in occasione del match disputato sul campo dell’Eintracht Francoforte, l’Augsburg ha dimostrato per l’ennesima volta di avere giganteschi limiti in fase di non possesso palla ed è stato sconfitto per 5-0: persino André Silva – involutosi in modo clamoroso, dopo aver cominciato la propria carriera in modo incoraggiante – ha trovato gloria di fronte alla formazione allenata da Martin Schmidt.

Anche il Friburgo concede troppi spazi: è fortunosamente riuscito a mantenere inviolata la propria porta contro l’Hoffenheim, salvandosi in modo rocambolesco in più di una circostanza, mentre in precedenza aveva incassato quattro gol a Colonia e ne aveva subiti due in casa per mano del Paderborn, squadra di livello molto basso.

Riassumendo, insomma, il confronto in programma alla WWK Arena dovrebbe rivelarsi movimentato e spettacolare.

Bundesliga: il pronostico di Augsburg-Friburgo

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Augsburg-Friburgo

AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Jedvaj, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Finnbogason, Niederlechner.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Gulde, Heintz, Gunter; Kwon, Haberer, Hofler, Holer; Petersen, Waldschmidt.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

HOFFENHEIM – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim – club in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League – sta paradossalmente faticando più in casa che in trasferta, dove ha conquistato diciassette dei trentatré punti sinora collezionati in questa edizione della Bundesliga, pur avendo disputato un maggior numero di partite sul proprio campo.

Il Wolfsburg potrebbe mettersi in mostra per larghi tratti, sfruttando soprattutto le giocate di Renato Steffen, Wout Weghorst e Admir Mehmedi, ma rischierà di pagare l’assenza dello squalificato Marin Pongracic, difensore centrale di buon livello, espulso in occasione del match di sabato scorso contro il Fortuna Dusseldorf.

La sfida della PreZero Arena, dunque, dovrebbe essere combattuta ed equilibrata, nonché ricca di emozioni.

Bundesliga: il pronostico di Hoffenheim-Wolfsburg

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Wolfsburg

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Nordtveit, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Baumgartner, Skov; Kramaric, Dabbur.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Tisserand, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Mehmedi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

PADERBORN – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Non c’è pace per l’Hertha Berlino, nuovamente alle prese con un cambio di guida tecnica. Pochi giorni fa, Jurgen Klinsmann – che era subentrato ad Ante Covic nello scorso mese di novembre – ha deciso di dimettersi dal ruolo di allenatore della squadra di Berlino, dopo dieci partite contraddistinte da risultati altalenanti. Ora, la panchina è affidata ad Alexander Nouri, già vice di Klinsmann. Questa continua instabilità non può certo aiutare una formazione in grande difficoltà, che sta disperatamente provando a evitare la retrocessione e ha ormai sempre meno certezze.

Il Paderborn è un altro club in lotta per la salvezza e occupa addirittura l’ultima posizione della classifica di Bundesliga, ma dovrebbe approfittare del momento delicato dei propri avversari.

Nella trasferta alla Benteler Arena, l’Hertha correrà il serio pericolo di mostrare ancora una volta grandi limiti e faticherà a imporsi.

Bundesliga: il pronostico di Paderborn-Hertha Berlino

È probabile che il Paderborn conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Paderborn-Hertha Berlino

PADERBORN (4-5-1): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Proger, Sabiri, Gjasula, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Jarstein; Klunter, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Darida, Ascacibar, Grujic; Lukebakio, Piatek, Dilrosun.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

UNION BERLINO – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha vinto cinque degli ultimi sei match ufficiali e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions. Pochi giorni fa, in particolare, ha ottenuto un bel successo ai danni del Borussia Dortmund, battuto per 4-3 in un confronto divertentissimo. Dopo aver vissuto un periodo complicato, Peter Bosz – che fu capace di condurre l’Ajax verso la finale di Europa League nella stagione 2016-2017 – si sta rilanciando sulla panchina del club rossonero.

L’Union Berlino – protagonista di un’autentica impresa nella scorsa annata calcistica, al termine della quale ha festeggiato una storica promozione in massima serie – deve combattere per confermare la categoria e si appresta a disputare una sfida piena di insidie.

In alcuni tratti, comunque, i padroni di casa potrebbero rendersi pericolosi, approfittando di eventuali disattenzioni dei propri avversari, non solidissimi dal punto di vista difensivo.

Bundesliga: il pronostico di Union Berlino-Bayer Leverkusen

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Bayer Leverkusen dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayer Leverkusen

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Sinkgraven; Palacios, Demirbay; Bellarabi, Havertz, Diaby; Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Lipsia-Werder Brema, Bundesliga: pronostici e formazioni

Impostazioni privacy