Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Friburgo-Hoffenheim, Hertha Berlino-Mainz, Werder Brema-Union Berlino e Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf sono le altre quattro partite della ventunesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

FRIBURGO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Pochi giorni fa, perdendo per 4-0 contro il Colonia, il Friburgo ha confermato di non avere una grande solidità difensiva e di essere in un periodo complicato. La squadra guidata in panchina da Christian Streich ha vinto solo uno dei sei match più recenti: quello sul campo del Mainz, disputato lo scorso 18 gennaio.

L’Hoffenheim, invece, si sta ben comportando: ha conquistato dodici punti nelle ultime cinque giornate di Bundesliga. Il lavoro di Alfred Schreuder – che era già stato in questo club con il ruolo di vice di Julian Nagelsmann e di Huub Stevens, prima di tornare alla vigilia dell’attuale stagione come primo allenatore – ha sinora dato frutti importanti.

Allo Schwarzwald Stadion, gli ospiti potrebbero rendersi molto pericolosi per larghi tratti, puntando sulle giocate di Andrej Kramaric e Munas Dabbur. Le difficoltà dei padroni di casa in fase di non possesso palla emergeranno verosimilmente per l’ennesima volta.

Bundesliga: il pronostico di Friburgo-Hoffenheim

È probabile che l’Hoffenheim conquisti almeno un punto in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Friburgo-Hoffenheim

FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Gulde, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Hofler, Gunter; Waldschmidt, Petersen, Holer.
HOFFENHEIM (3-5-2): Pentke; Posch, Akpoguma, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Baumgartner, Skov; Kramaric, Dabbur.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

HERTHA BERLINO – MAINZ | sabato ore 15:30

Martedì scorso, l’Hertha ha rimediato una rocambolesca eliminazione dalla Coppa di Germania per mano dello Schalke, che era in svantaggio di due gol e si è successivamente imposto ai tempi supplementari. Pur in una serata complessivamente negativa, comunque, la formazione allenata da Jurgen Klinsmann ha avuto alcuni motivi per sorridere: l’indicazione più positiva è stata rappresentata dal primo gol segnato da Krzysztof Piatek con la maglia del club di Berlino.

In questo weekend, peraltro, l’Hertha avrà l’opportunità di ospitare una squadra in piena crisi, che arriva da quattro sconfitte consecutive e ha la peggior difesa della Bundesliga 2019-2020, con quarantasette reti al pasivo.

All’Olympiastadion, il Mainz correrà il serio pericolo di vivere un’altra giornata difficile. Nella ripresa, comunque, potrebbe quantomeno creare qualche problema ai padroni di casa, la cui brillantezza fisica calerà verosimilmente con il trascorrere dei minuti, a pochi giorni di distanza dal duro impegno infrasettimanale sopracitato.

Bundesliga: il pronostico di Hertha Berlino-Mainz

L’Hertha Berlino potrebbe uscire imbattuto da questa partita e realizzare più di un gol. Il Mainz ha buone possibilità di segnare nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Mainz

HERTHA BERLINO (4-3-3): Jarstein; Klunter, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Skjebred, Ascacibar, Grujic; Lukebakio, Piatek, Dilrosun.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bruma, Niakhaté; Oztunali, Kunde, Latza, Martin; Boetius; Quaison, Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WERDER BREMA – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

I fasti del passato sono lontanissimi per il Werder Brema, che ha saputo essere spesso protagonista in patria e vanta anche una Coppa delle Coppe, conquistata nella stagione 1991-1992, ma ora sta vivendo una situazione delicatissima e deve lottare per non retrocedere.

L’Union Berlino è un altro club alle prese con tanti problemi. Promosso in massima serie per la prima volta nella propria storia al termine della scorsa annata calcistica, ha inizialmente assorbito bene il salto di categoria: nelle ultime settimane, però, le sue difficoltà sono aumentate in modo esponenziale. Il cammino verso un’eventuale salvezza, dunque, è ancora lungo e ricco di insidie.

Riassumendo, insomma, la sfida in programma al Weserstadion si preannuncia equilibrata e combattuta.

Bundesliga: il pronostico di Werder Brema-Union Berlino

Un pareggio non è da escludere in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Union Berlino

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Toprak, Vogt, Moisander; Bittencourt, M. Eggestein, Sahin, Klaassen, Friedl; Osako, Rashica.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Subotic, Schlotterbeck, Parensen; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

WOLFSBURG – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

L’unica vittoria esterna ottenuta dal Fortuna Dusseldorf nell’attuale edizione della Bundesliga risale alla prima giornata: 3-1 sul campo del Werder Brema, lo scorso 17 agosto.

Il Wolfsburg, insomma, si appresta a disputare un match interno non troppo complicato, dal quale ha buone possibilità di uscire imbattuto. La formazione guidata in panchina da Oliver Glasner – ancora in corsa in Europa League, competizione in cui affronterà il Malmo nei sedicesimi di finale – dovrebbe approfittare dei limiti di personalità dei propri avversari, pienamente coinvolti in una dura lotta per evitare la retrocessione.

I movimenti di Admir Mehmedi, Daniel Ginczek e Wout Weghorst metteranno verosimilmente in difficoltà il Fortuna Dusseldorf, che ha già incassato quarantuno gol in questo campionato.

Bundesliga: il pronostico di Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf

È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Fortuna Dusseldorf

WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Pongracic, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Ginczek, Weghorst.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Morales, Stoger, Berisha; Ampomah, Hennings, Thommy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Schalke-Paderborn, Bundesliga: pronostici e formazioni

Impostazioni privacy