Rennes-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

ligue 1

Rennes-Nantes è l’anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – NANTES | venerdì ore 20:45

La ventiduesima giornata di Ligue 1 sarà aperta da un interessante derby bretone, una sfida tradizionalmente intensa e ricca di agonismo, ma non molto spettacolare: soltanto uno degli ultimi cinque confronti diretti è stato caratterizzato da più di due gol.

Anche il prossimo match potrebbe rivelarsi poco divertente. Il Nantes è pronto a giocare ancora una volta in modo attento, come è abituato a fare da tempo: Christian Gourcuff – allenatore decisamente esperto, nonché padre di Yohan, ex calciatore del Milan – sta puntando su una buona organizzazione tattica e su un’adeguata copertura degli spazi. Il Rennes troverà tanti avversari dietro la linea del pallone, faticherà a costruire occasioni pericolose e rischierà di spazientirsi.

Con il passare dei minuti, peraltro, i padroni di casa correranno il pericolo di essere sempre meno brillanti, essendo reduci da un duro impegno infrasettimanale: martedì scorso, infatti, la formazione guidata in panchina da Julien Stephan ha avuto bisogno dei tempi supplementari per eliminare l’Angers dalla Coppa di Francia.

Nella ripresa, gli ospiti riusciranno verosimilmente ad alleggerire la pressione, a gestire ancor meglio la fase difensiva e a far valere la propria superiore condizione fisica.

Come vedere Rennes-Nantes in streaming

Rennes-Nantes, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

I gol complessivi dovrebbero essere meno di tre. È possibile che il secondo tempo sia favorevole al Nantes.

Le probabili formazioni di Rennes-Nantes

RENNES (4-4-2): Mendy; H. Traoré, Gnagnon, Gelin, Maouassa; Raphinha, Camavinga, Bourigeaud, Tait; Hunou, Niang.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Wagué, Krhin, C. Traoré; Touré, Abeid; Blas, Louza, Simon; Emond.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

AZ Alkmaar-Waalwijk, Eredivisie: pronostici e formazioni