AZ Alkmaar-Waalwijk, Eredivisie: pronostici e formazioni

AZ Alkmaar-Waalwijk è l’anticipo della ventunesima giornata di Eredivisie e si gioca venerdì alle 20: pronostici e probabili formazioni.

AZ ALKMAAR – WAALWIJK | venerdì ore 20:00

L’AZ Alkmaar rappresenta una grande rivelazione dell’Eredivisie 2019-2020: sta giocando un ottimo calcio ed è addirittura in lotta per la conquista del titolo nazionale. Al termine della scorsa stagione, John Van den Brom ha lasciato la panchina di questo club, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con Arne Slot, che gli aveva fatto da vice per lungo tempo e ha saputo ereditare benissimo un ruolo non facile.

Il Waalwijk occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato olandese e rischia seriamente di tornare presto nella seconda serie del calcio olandese, dopo aver centrato una promozione sorprendente, in seguito alla quale non è stato in grado di rinforzarsi in modo adeguato.

Da alcune settimane, peraltro, l’AZ Alkmaar è tornato all’AFAS Stadion, impianto rimasto chiuso per molti mesi, a causa del crollo di una parte del tetto. Il fatto di aver ricominciato a giocare davvero in casa i propri match interni sta ulteriormente aiutando la squadra allenata da Slot, le cui possibilità di mettersi in mostra ancora una volta appaiono elevate.

Gli ospiti, alle prese con giganteschi limiti difensivi, correranno il pericolo di soffrire in fase di non possesso palla sin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che l’AZ Alkmaar arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Waalwijk

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, De Wit, Idrissi; Boadu.
WAALWIJK (4-3-3): Vaessen; Sporkslede, Mulder, Velkov, Bakari; Van der Venne, Reijnders, Leemans; Sow, Bilate, Hansson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy