Nizza-Lione, Coppa di Francia: formazioni, pronostici

Nizza-Lione è l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia, si gioca all’Allianz Riviera di Nizza alle 20.55: probabili formazioni, pronostici e la diretta gratuita in tv.

NIZZA – LIONE | giovedì ore 20:55

L’ultimo ottavo di finale di Coppa di Francia mette di fronte due squadre di Ligue 1 che stanno attraversando un buon periodo di forma. Il Lione nonostante i numerosi infortuni, dopo la dura contestazione dei tifosi in seguito al pareggio interno con il Lipsia che ha dato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League solo per la contemporanea sconfitta dello Zenit, ha voltato pagina. Il lavoro di Rudi Garcia si sta facendo vedere, visto che è ormai imbattuto da ben otto partite consecutive, e nel 2020 ha sempre vinto (ai rigori contro il Lille in Coupe de la Ligue).

Anche il Nizza, che ha un ritardo di tre punti dal Lione nella classifica di Ligue 1, è in netta ripresa: è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite giocate e in casa ha una marcia in più. Nelle ultime otto partite ufficiali giocate all’Allianz Riviera ha ottenuto sei vittorie e due pareggi. Quando gioca in casa il Nizza, il divertimento è assicurato: ha sempre segnato almeno un gol e in ben dieci occasioni su tredici lo ha anche subito.

In questa partita l’allenatore del Nizza Vieira dovrà rinunciare ad Atal e Durmisi, ma il numero di assenti è ben più alto nel caso del collega Rudi Garcia: Lopes, Dubois, Koné, Terrier, Reine-Adélaïde e Depay non saranno della partita.

Come vedere Nizza-Lione in diretta tv

Nizza-Lione, in programma giovedì Allianz Riviera di Nizza alle 20:55, è una partita di Coppa di Francia che si può vedere gratuitamente in diretta TV su Sportitalia.

Il pronostico

Il Nizza dovrebbe evitare la sconfitta nei 90′ in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Nizza-Lione

NIZZA (4-3-3): Benitez; Hérelle, Danilo, Dante, Nsoki; Lees-Melou, Cyprien, Claude-Maurice; Boudaoui, Dolberg, Ounas.
LIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Tete, Andersen, Denayer, Marçal; Caqueret, Tousart; Traoré, Cherki, Aouar; Toko-Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Barcellona-Leganes, Coppa del Re: news e pronostico

Impostazioni privacy