Manchester City-Manchester United, League Cup: pronostici

Manchester City-Manchester United è la partita di ritorno delle semifinali di League Cup (nota anche come Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione), si gioca mercoledì sera all’Etihad Stadium alle 20.45: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 20:45

Il risultato della partita di andata, vinta 3-1 dal Manchester City a Old Trafford, sembra non dare possibilità al Manchester United di arrivare in finale dove a sorpresa ci sarà da affrontare l’Aston Villa, che ha superato ieri il Leicester. L’ultimo precedente giocato in campionato all’Etihad lo ha però vinto il Manchester United (2-1) e così la squadra allenata da Guardiola, protagonista di scivoloni clamorosi in questa stagione, non dovrà sottovalutare la sfida. Del resto il Manchester United in League Cup ha eliminato pure il Chelsea a Stamford Bridge, confermando di essere una squadra insidiosa più quando può ripartire in contropiede che quando deve impostare il gioco contro formazioni chiuse in difesa.

Teoricamente il Manchester United dovendo rimontare il 3-1 dell’andata, costretto a segnare almeno tre gol, dovrebbe impostare una partita offensiva. Ma lo stile di gioco tipico di Guardiola fa pensare che non succederà e che anzi il possesso del pallone sarà per lo più del Manchester City (nell’ultimo confronto in campionato il Manchester United ha vinto 2-1 pur tenendo un possesso palla del 28%).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester City Guardiola non farà sconti e manderà in campo una formazione molto competitiva. Saranno infatti titolari De Bruyne, Sterling e Aguero, mentre in difesa non verrà rischiato il rientrante Laporte. I centrali dovrebbero essere l’adattato Fernandinho e Eric Garcia, con Walker e Mendy sulle fasce. In porta ci sarà Bravo e non Ederson.

Dall’altra parte l’allenatore del Manchester United Solskjaer dovrà rinunciare ancora una volta a Paul Pogba e Scott McTominay, così in mezzo al campo saranno chiamati agli straordinari Fred e Nemanja Matic. Pesante in attacco l’assenza per infortunio di Marcus Rashford: probabile l’impiego di Anthony Martial con Daniel James, Mata e Mason Greenwood sulla trequarti. Portiere (De Gea) e centrali difensivi (Lindelof e Maguire) saranno quelli solitamente titolari, per provare a evitare l’imbarcata.

Come vedere Manchester City-Manchester United in diretta tv e in streaming

Manchester City-Manchester United, in programma mercoledì allo stadio “Etihad” alle 20:45, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della League Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria, schiererà una formazione piena di titolari tra centrocampo e attacco mentre l’emergenza in difesa suggerisce la possibilità che anche il Manchester United riesca a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Garcia, Fernandinho, Mendy; Rodri, De Bruyne, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; Fred, Matic; James, Mata, Greenwood; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Inter-Fiorentina, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Impostazioni privacy