Inter-Fiorentina, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Inter-Fiorentina è l’ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia, si gioca mercoledì alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

INTER – FIORENTINA | martedì ore 20:45

L’ultimo quarto di finale di Coppa Italia mette di fronte due squadre che hanno iniziato il 2020 da imbattute. Se per la Fiorentina, che durante la sosta invernale ha sostituito Montella con Iachini, i risultati sono notevolmente migliorati rispetto ai mesi di novembre e divembre, diverso è il discorso dell’Inter. I pareggi consecutivi contro Atalanta, Lecce e Cagliari, soprattutto gli ultimi due, sono stati deludenti e hanno permesso alla Juventus di isolarsi al primo posto. La squadra è apparsa un po’ stanca e il timore dei tifosi è che come negli anni passatti il rendimento cali vistosamente da gennaio in poi.

Anche per questo motivo e per non sprecare quanto di buono fatto finora, la società ha deciso di accontentare l’allenatore Conte ricorrendo al calciomercato per rinforzare la squadra con gli acquisti di Ashley Young, Victor Moses e Christian Eriksen. Acquisti mirati che dovrebbero permettere all’Inter di continuare il pur difficile testa a testa con la Juventus per il titolo.

In questa partita dovrà fare i conti con la Fiorentina che con Iachini è migliorata soprattutto in difesa, subendo appena due gol nelle ultime cinque partite, uno dei quali a tempo scaduto e su calcio di punizione diretto imparabile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tutte e due gli allenatori pur volendo passare il turno faranno turnover. Antonio Conte – che porterà già Eriksen in panchina – lascerà fuori con ogni probabilità De Vrij e Lukaku, mentre Brozovic è ancora fuori per infortunio. Ci sarà un’occasione per Ranocchia al centro della difesa e per Alexis Sanchez in attacco. Sicuro titolare anche Lautaro Martinez che sarà squalificato per le prossime due partite di campionato.

Iachini cambierà il portiere, con Terracciano al posto di Dragowski autore di una gran partita contro il Genoa. Peserà al centro della difesa l’assenza di Pezzella squalificato, mentre giocheranno Milenkovic e Caceres perché puniti dal giudice sportivo per la prossima partita di campionato contro la Juventus. Assenza pesante sarà quella di Castrovilli in mezzo al campo: vittima di un malore contro il Genoa, non è ancora disponibile. I titolari saranno Benassi, Pulgar e Badelj. In attacco con Chiesa ci sarà uno tra Cutrone e Vlahovic, con l’italiano favorito.

Come vedere Inter-Fiorentina in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Inter-Fiorentina, in programma mercoledì allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle 20:45, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay. Per chi è in viaggio o non potrà seguire la partita in tv è disponibile su Rai Radio 1.

F1 2020: le date di presentazione delle nuove macchine

Inter-Fiorentina: il pronostico

Non sarà una partita facile per l’Inter, la nuova Fiorentina di Iachini difende bene ed è molto ordinata a livello tattico. Le assenze della spina dorsale formata da Dragowski, Pezzella e Castrovilli alla lunga però potrebbero pesare, e soprattutto Antonio Conte ha a disposizione più risorse a cui attingere in panchina in caso di risultato fermo sul pareggio. E così nella ripresa potrebbero vedersi più gol rispetto al primo tempo, in una partita in cui l’Inter potrebbe spuntarla di misura.

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Barella, Borja Valero, Sensi, Young; Lautaro Martinez, Alexis Sanchez.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Badelj, Dalbert; Cutrone, Chiesa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy