Milan-Torino, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Milan-Torino è una partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45, si gioca allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

MILAN – TORINO | martedì ore 20:45

Il terzo quarto di finale di Coppa Italia vedrà scendere in campo due delle principali delusioni del campionato di Serie A. Il Torino dopo avere iniziato il 2020 sbancando a sorpresa e con fortuna l’Olimpico contro la Roma, ha poi continuato a deludere. Ha eliminato negli ottavi di finale il Genoa imbottito di riserve soltanto ai calci di rigore. Successivamente ha battuto 1-0 il Bologna dovendo ringraziare gli attaccanti avversari per gli errori clamorosi sotto rete, ma poi la fortuna è finita e sono arrivate le sconfitte con Sassuolo e quella pesantissima di sabato con l’Atalanta. Il risultato finale di 0-7, umiliante, ha scatenato la contestazione dei tifosi e messo in pericolo la già traballante panchina di Mazzarri.

Se il Torino sta messo male, il Milan quanto meno è in ripresa. L’arrivo di Ibrahimovic è servito per dare stimoli a una squadra delusa, e il cambio di modulo di Pioli sta portando i primi risultati. Pur senza mai convincere pienamente, il Milan ha vinto le ultime quattro partite tra campionato e Coppa Italia, una competizione che senza Europa e con la classifica che piange ancora, i rossoneri non possono permettersi di snobbare.

Le ultime notizie sulle formazioni

E così Pioli farà turnover ma non troppo. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, determinante con le sue parate nella vittoria di Brescia. In difesa non verranno risparmiati Musacchio, Romagnoli e il terzino goleador Hernandez. A centrocampo possibilità da titolare per Krunic, cambierà la coppia d’attacco. Fuori Ibra e Leao, ecco Piatek – che si era sbloccato nel turno precedente contro la Spal – e Rebic, che nelle ultime due partite di campionato partendo dalla panchina ha segnato tre gol valsi sei punti.

Dall’altra parte Mazzarri si gioca la panchina e così non potrà permettersi formazioni sperimentali, anche perché il numero di calciatori assenti resta alto. Meitè è squalificato, Ansaldi, Baselli, Edera e Zaza sono infortunati. Dopo la figuraccia di sabato scorso, Mazzari difficilmente proporrà una formazione offensiva, baderà a migliorare la difesa. Probabile la scelta del 3-5-2 con Laxalt interno di centrocampo e Berenguer in appoggio a Belotti in attacco. Verdi dovrebbe restare in panchina.

Come vedere Milan-Torino in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Milan-Torino, in programma martedì allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle 20:45, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay. Per chi è in viaggio o non potrà seguire la partita in tv è disponibile su Rai Radio 1.

Afc Champions League: i playoff di accesso alla fase a gironi

Milan-Torino: il pronostico

Il Milan dovrebbe approfittare del periodo negativo del Torino e vincere una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Milan-Torino

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic, Bennacer, Bonaventura; Rebic, Piatek.
TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Laxalt, Aina; Berenguer; Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy