Monaco-Strasburgo e Montpellier-Dijon, Ligue 1: pronostici

Monaco-Strasburgo e Montpellier-Dijon sono due partite della ventunesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.

MONACO – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

Alcune settimane fa, il Monaco ha deciso di esonerare Leonardo Jardim e di ingaggiare Robert Moreno. Appena giunto nel Principato, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola ha dimostrato di voler puntare su un gioco molto spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso. Gli attaccanti si trovano benissimo, mentre la gestione della fase di non possesso palla si rivela quasi sempre complicata: gli spazi concessi agli avversari finiscono spesso per essere troppo grandi.

Il Racing Strasburgo sta vivendo una stagione meno esaltante rispetto alla scorsa, durante la quale si è salvato senza alcun problema e ha anche conquistato la Coppa di Lega, con annessa qualificazione ai preliminari di Europa League, ma saltuariamente riesce ancora a proporre un calcio piacevole.

Viste le premesse, insomma, l’interessante match in programma al Louis II dovrebbe essere divertente e movimentato.

Come vedere Monaco-Racing Strasburgo in streaming

Monaco-Racing Strasburgo, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Monaco-Racing Strasburgo

MONACO (4-4-2): Lecomte; Aguilar, Maripan, Glik, Jorge; Henrichs, Golovin, Bakayoko, Boschilia; Ben Yedder, Jovetic.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Sels; Aaneba, Mitrovic, Koné, Carole; Sissoko, Djiku; Fofana, Thomasson, Zohi; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

MONTPELLIER – DIJON | sabato ore 20:00

Il rendimento esterno del Dijon si sta rivelando molto negativo. Nelle ultime sei partite di campionato disputate al di fuori del proprio stadio, la squadra guidata in panchina da Stéphane Jobard si è limitata a conquistare appena due punti: quelli ottenuti sui campi del Lione e dell’Amiens. Dopo aver centrato la salvezza in modo rocambolesco al termine della passata stagione, il club della Borgogna è nuovamente coinvolto in una dura lotta per la salvezza.

Il Montpellier può aspirare in modo legittimo a una qualificazione europea. Ben allenato da Michel Der Zakarian, si è insediato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1 e sta costruendo le proprie fortune soprattutto in casa, dove ha totalizzato ben ventidue dei trenta punti sinora collezionati durante l’attuale edizione del massimo campionato francese.

Il fatto di poter ospitare una formazione debole, ricca di limiti soprattutto in trasferta, dovrebbe rappresentare un bel vantaggio per il Montpellier.

Il pronostico

Una vittoria del Montpellier è probabile.

Le probabili formazioni di Montpellier-Dijon

MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Souquet, Hilton, Congré; Sambia, Ferri, Savanier, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
DIJON (4-4-2): Gomis; Chafik, Ecuele Manga, Lautoa, Alphonse; Baldé, Amalfitano, Ndong, Chouiar; Cadiz, Tavares.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Torino-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Impostazioni privacy