Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Colonia-Wolfsburg, Fortuna Dusseldorf-Werder Brema, Hoffenheim-Eintracht Francoforte e Mainz-Friburgo sono le altre quattro partite della diciottesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il neopromosso Colonia è riuscito a tirarsi fuori da guai grazie a un ottimo finale del girone di andata in cui ha ottenuto tre vittorie consecutive contro Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Werder Brema. Nove punti che hanno cambiato volto alla classifica e che hanno ridato fiducia nella salvezza. Con l’arrivo del nuovo allenatore Markus Gisdol si è scatenato l’attaccante Cordoba, autore di quattro gol nelle ultime sei partite. La speranza del Colonia è quella di centrare la salvezza in tutta tranquillità ed è per questo che si è rinforzato ingaggiando l’attaccante Uth in prestito dallo Schalke 04.

Di fronte ci sarà il Wolfsburg che ha giocato un buon girone di andata. Il paradosso della squadra allenata da Oliver Glasner è quella di avere la migliore difesa del campionato con 18 gol subiti ma anche il peggiore attacco con 18 gol segnati. Il calciomercato per ora non ha portato nuovi elementi per provare a migliorare a livello offensivo dove comunque il fromboliere Weghorst a quota 7 gol ha fatto il suo.

Bundesliga: il pronostico di Colonia-Wolfsburg

Sarà una partita equilibrata in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol: il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Colonia-Wolfsburg

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Uth, Drexler, Jakobs; Cordoba.
WOLFSBURG (4-3-2-1): Casteels; Mbabu, Tisserand, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Mehmedi; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

FORTUNA DUSSELDORF – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Nell’ultima giornata del girone di andata il Fortuna Dusseldorf si è tirato fuori dalla zona retrocessione superando in classifica proprio il Werder Brema. L’allenatore Florian Kohfeldt è stato confermato nonostante il pessimo rendimento della sua squadra tra novembre e dicembre con una sola vittoria nelle ultime otto partite ufficiali. Il Werder Brema ha la peggiore difesa del campionato, ha subito 12 gol nelle ultime tre partite. Nel corso di questo calciomercato invernale è stato però ingaggiato dall’Hoffenheim Vogt che con i recuperati Toprak e Moisander dovrebbe migliorare la situazione.

Anche il Fortuna Dusseldorf sta cercando di potenziare la squadra e per il momento ha ingaggiato dallo Schalke 04 l’attaccante esterno Skrzybski che dovrebbe subito partire titolare.

Bundesliga: il pronostico di Fortuna Dusseldorf-Werder Brema

C’è da aspettarsi una partita da almeno un gol per squadra in cui il Fortuna Dusseldorf dovrebbe evitare la sconfitta approfittando della crisi del Werder Brema che in questa partita dovrà fare tra l’altro a meno di Niclas Füllkrug, Kevin Möhwald, Theodor Gebre Selassie, Philipp Bargfrede e Michael Lang.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Werder Brema

FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Bodzek, Morales; Skrzybski, Fink, Thommy; Hennings.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Toprak, Vogt, Moisander; Goller, Bittencourt, M. Eggestein, Klaassen, Friedl; Sargent, Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

HOFFENHEIM – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Questa tra Hoffenheim ed Eintracht Francoforte potrebbe essere la partita più divertente del sabato pomeriggio. Si affrontano due squadre che giocano un calcio molto offensivo e che segnano e subiscono gol con grande regolarità.

Il girone di andata nonostante un rendimento molto altalenante è andato bene per l’Hoffenheim che ha chiuso al settimo posto. Nel corso del calciomercato invernale si è rinforzato ingaggiando dal Siviglia un attaccante di ottimo livello come Dabbour che in Germania potrebbe segnare a ripetizione come avveniva in Austria con la maglia del Salisburgo. La brutta notizia per l’allenatore Alfred Schreuder è però l’infortunio del forte portiere titolare Baumann che verrà sostituito dal secondo Pentke.

Dall’altra parte tornerà invece dopo un lungo infortunio il portiere titolare Trapp. L’allenatore Adi Hütter privo di Fernandes, Kamada, Russ e Torro dovrebbe schierare i suoi con un 4-4-2 molto offensivo con la coppia d’attacco formata da Dost e Paciencia.

Bundesliga: il pronostico di Hoffenheim-Eintracht Francoforte

Sarà una partita molto probabilmente spettacolare: l’Hoffenheim parte favorito per la vittoria ma anche l’Eintracht Francoforte dovrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Eintracht Francoforte

HOFFENHEIM (4-3-3): Pentke; Kaderabek, Nordtveit, Hübner, Stafylidis; Rudy, Grillitsch, Samassekou; Bebou, Kramaric, Baumgartner.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-2): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; da Costa, Sow, Rode, Kostic; Dost, Paciencia.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

MAINZ – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha giocato nel complesso un ottimo girone di andata. Una squadra che aveva iniziato il campionato con l’obiettivo primario della salvezza si è ritrovata a un certo punto in piena zona Champions League. Poi c’è stato un calo verso la fine del 2019 che era facilmente prevedibile e fisiologico. Ha perso tre delle ultime cinque partite, facendo solo quattro punti. La sosta invernale ha permesso di ricaricare le energie e di recuperare qualche calciatore infortunato. Il giovane attaccante Waldschmidt è tornato ad allenarsi in gruppo e l’unico assente a parte lo squalificato Höfler per la trasferta contro il Mainz sarà Kübler.

Il Mainz è ancora a ridosso della zona retrocessione, ma da quando è arrivato il nuovo allenatore Achim Beierlozer ha migliorato il suo rendimento facendo nove punti su sei partite. Anche il Mainz ha pienamente recuperato calciatori importanti come Ji Dong-won e Mateta nel corso della sosta e si presenterà alla prima partita del girone di ritorno con rinnovato entusiasmo.

Bundesliga: il pronostico di Mainz-Friburgo

Sarà una partita probabilmente divertente, tra due squadre dotate di ottimi calciatori in attacco: i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Mainz-Friburgo

MAINZ (4-4-2): Schubert; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Mascarell, Serdar; Caligiuri, Harit, Reese; Burgstaller.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Koch, Heintz; Frantz, Haberer, Höfler, Günter; Grifo, Petersen, Höler.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy