Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Augsburg-Borussia Dortmund è una delle cinque partite della diciottesima giornata di Bundesliga, la prima del girone di ritorno, in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

L’Augsburg ha chiuso il girone di andata in grande spolvero. Dopo avere vinto una sola partita nelle prime dieci giornate, la squadra allenata da Martin Schmidt si è allontanata dalla zona retrocessione vincendone cinque delle ultime sette. Tra i segreti della rinascita dell’Augsburg c’è stato il terzino sinistro Philipp Max, tornato a giocare su alti livelli e sempre pericoloso con i suoi calci piazzati e tiri dalla distanza. Grazie alla sosta l’Augsburg ha inoltre recuperato Felix Götze, Carlos Gruezo e Marek Suchy, reduci da lunghi infortuni, che torneranno utili all’allenatore insieme al nuovo acquisto Eduard Löwen.

Dall’altra parte ci sarà un Borussia Dortmund non troppo soddisfatto del girone di andata disputato. Il quarto posto con sette punti di ritardo dal Lipsia primo è un bottino magro, se si considera la crisi del Bayern Monaco. Il Borussia Dortmun è però riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League ed è ancora in piena corsa in tutte le competizioni. C’è grande ottimismo anche perché il calciomercato invernale ha portato un grande rinforzo. Un fromboliere in grado di tramutare in gol il grande lavoro offensivo che viene svolto da tutta la squadra. Si tratta del giovane fenomeno ex Salisburgo Erling Haaland, mattatore della fase a gironi di Champions League, capace di segnare una tripletta all’esordio. Non è sicuro il suo impiego dal primo minuto, del resto l’allenatore Favre ha l’imbarazzo della scelta e può contare anche su uno straordinario Sancho. Il giovane inglese ha collezionato sei gol e quattro assist nelle ultime sei partite di Bundesliga.

Come vedere Augsburg-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Augsburg-Borussia Dortmund, in programma sabato pomeriggio alla WWK Arena di Augsburg, alle 15:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui anche l’Augsburg potrebbe fare gol, visto il modulo sbilanciato degli avversari.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Dortmund

AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Jensen, Vargas; Niederlechner.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Bürki; Akanji, Hummels, Zagadou; Hakimi, Witsel, Brandt, T. Hazard; Sancho, Haaland, Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

Probabili formazioni e pronostici Bundesliga

Impostazioni privacy