Inter-Cagliari, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Inter-Cagliari è una partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45, si gioca allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milan: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

INTER – CAGLIARI | martedì ore 20:45

Il pareggio contro l’Atalanta nell’ultima giornata del girone di andata di Serie A non ha permesso all’Inter di laurearsi campione d’inverno: la Juventus grazie alla vittoria all’Olimpico contro la Roma ha infatti effettuato il sorpasso in classifica. L’Inter aveva comunque iniziato il 2020 alla grande sbancando 3-1 lo stadio San Paolo di Napoli ed è stata comunque protagonista di uno straordinario girone di andata.

Anche il Cagliari, avversario dell’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia, può ritenersi soddisfatto del suo cammino in questo campionato, anche se le ultime quattro sconfitte consecutive – arrivate dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti tredici – hanno un po’ smorzato gli entusiasmi.

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte dovrebbe fare un turnover moderato. Sicuro assente Gagliardini per squalifica, rientreranno Barella e Skriniar assenti contro l’Atalanta. Tra chi ha giocato meno finora verrà dato spazio a Ranocchia, Lazaro e al giovane Sebastiano Esposito.

Dall’altra parte dovrebbe rivedersi dopo una lunga assenza il portiere Cragno, altrimenti giocherà Rafael con Olsen in panchina. Probabili titolari in difesa Lykogiannis e Walukiewicz, mentre Castro e Ionita giocheranno a centrocampo e Cerri in attacco. Non dovrebbe mancare l’ex Nainggolan: per lui sarà una partita speciale.

Come vedere Inter-Cagliari in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Inter-Cagliari, in programma martedì allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle 20:45, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay.

Coppa Italia, Lazio-Cremonese: probabili formazioni e pronostici

Inter-Cagliari: il pronostico

Quando gioca contro il Cagliari, l’Inter fallisce raramente: ha segnato in 41 delle ultime 42 partite contro il Cagliari in tutte le competizioni per un totale di 84 gol nel parziale, esattamente due di media. Dalla stagione 2008/09 in poi, con la sfida secca agli ottavi di finale, l’Inter ha passato questo turno 10 volte su 11 (incluso un 3-0 nel 2015 contro il Cagliari). Anche in questa occasione la vittoria è alla portata dell’Inter, in una partita in cui però anche il Cagliari potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Inter-Cagliari

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lukaku, Sebastiano Esposito.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno (Rafael); Faragò, Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Castro, Oliva, Ionita; Nainggolan; Simeone, Cerri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy