Come vedere Lazio-Napoli in TV e in streaming

lazio napoli streaming live serie a
Lo stadio Olimpico (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Lazio-Napoli è una delle più equilibrate e attese partite di Serie A della diciannovesima giornata. È in programma alle 18, allo stadio Olimpico a Roma, e le due squadre ci arrivano in stati di forma ben differenti. La Lazio di Simone Inzaghi è unanimemente ritenuta la “terza forza” del campionato e ha uno dei sistemi di gioco più apprezzati e collaudati. Ha di recente vinto la Supercoppa italiana battendo in finale la Juventus. È terza in classifica e ha una partita in meno rispetto alle altre squadre di vertice.

Il Napoli ha invece finora disputato una stagione alquanto deludente, al netto della qualificazione agli ottavi di Champions League. È in ottava posizione in classifica, lontano da quello che è ormai diventato l’obiettivo minimo stagionale: il quarto posto. L’allenatore Carlo Ancelotti è stato esonerato dopo una stagione e mezzo di lavoro, a seguito di una serie di incomprensioni e divergenze con il presidente.

Al posto di Ancelotti è stato assunto Gennaro Gattuso, ex allenatore del Milan. Prima del suo arrivo i giocatori del Napoli sono apparsi spesso demotivati e discontinui, e in generale poco disposti ad assecondare le decisioni e le scelte del presidente. Al di là di questi aspetti imprevisti, la rosa non è stata comunque giudicata dagli addetti all’altezza degli obiettivi prefissati.

Come vedere Lazio-Napoli in diretta TV e in streaming

Lazio-Napoli è in programma alle 18 allo stadio Olimpico a Roma. È una partita visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky Sport Serie A HD, al canale 202 sul decoder satellitare, e 473 e 483 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

In alternativa all’abbonamento tradizionale a Sky, Lazio-Napoli sarà visibile su NOW TV, il servizio di streaming attivabile senza contratto. È necessario acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 9,99 euro per 24 ore di visione.