Tottenham-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Liverpool è il posticipo del sabato della ventiduesima giornata di Premier League, si gioca alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

L’arrivo di Mourinho al posto di Pochettino non è bastato a risollevare le sorti del Tottenham. Il rendimento è stato deludente anche con il nuovo allenatore, che ha perso tutti gli scontri diretti contro squadre d’alta classifica, visto che è andato ko sia con il Manchester United che con il Chelsea, sue ex squadre. Gli Spurs hanno vinto inoltre solo una delle ultime cinque partite ufficiali e in Fa Cup hanno rischiato una nuova figuraccia contro il Middlesbrough, squadra di Championship, pareggiando solo in rimonta.

Le difficoltà aumentano perché contro il Liverpool Mourinho dovrà fare a meno di parecchi titolari, non il modo migliore per affrontare la squadra prima in classifica che ha vinto tutte le partite di Premier League giocate finora tranne una, e che ha un vantaggio ragguardevole da amministrare su Leicester e Manchester City.

Le ultime notizie sulle formazioni

Le assenze più pesanti sono quelle del Tottenham che dovrà fare a meno di Hugo Lloris, Ben Davies, Harry Kane, Moussa Sissoko e Tanguy Ndombele, mentre Harry Winks e Danny Rose sono in dubbio. Mourinho visti i tanti infortuni sarà quasi costretto a mandare in campo una formazione più sbilanciata del solito, con Lamela, Dele Alli e Lucas Moura contemporaneamente titolari sulla trequarti in appoggio a Son, che giocherà da attaccante centrale.

Anche l’allenatore del Liverpool Klopp ha qualche assente di troppo, ma i “Reds” stanno continuando a vincere anche cambiando di volta in volta formazione. A questo giro non ci saranno Naby Keita, Nathaniel Clyne, Fabinho e James Milner, motivo per cui in mezzo al campo troverà spazio Oxlade-Chamberlain. Conferme per il fantastico tridente formato da Salah, Manè e Firmino, finora autori di 27 gol in tre in Premier League.

Everton-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Tottenham-Liverpool in diretta tv e in streaming

Tottenham-Liverpool, in programma sabato al Tottenham Hotspur Stadium di Londra alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. La telecronaca sarà a cura di Massimo Marianella. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il Tottenham, in crisi di risultati, ha perso gli ultimi quattro precedenti tra cui quello più doloroso della finale di Champions League dello scorso anno.

Le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Vertonghen; Dier, Winks; Lucas Moura, Alli, Lamela; Son.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy