Everton-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Brighton è una delle partite del sabato della ventiduesima giornata di Premier League, si gioca alle 16.00: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

EVERTON – BRIGHTON | sabato ore 16:00

L’avventura di Carlo Ancelotti alla guida dell’Everton era iniziata bene con le vittorie contro Burnley e Newcastle. Poi però sono arrivate due sconfitte consecutive. Se contro il Manchester City in trasferta era proibitivo fare risultato, contro il Liverpool imbottito di riserve i tifosi speravano in qualcosa in più. C’è subito l’occasione per rifarsi, in casa contro il Brighton, avversaria alla portata anche se non da sottovalutare visto che ha solo un punto in meno in classifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla partita di Fa Cup contro il Liverpool, Ancelotti dovrebbe ridare un posto da titolare a Fabian Delph a centrocampo e a Bernard sulla trequarti. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2 con in attacco confermata la coppia Richarlison-Calvert-Lewin e Moise Kean ancora in panchina. Fuori per infortunio Alex Iwobi, André Gomes, Jean-Philippe Gbamin, Cuco Martina e Beni Baningime.

Dall’altra parte il Brighton ha perso per infortunio uno dei migliori calciatori del girone d’andata, il terzino destro Dan Burn che verrà sostituito da Martin Montoya. Per il resto la formazione sarà quella tipo, con Alireza Jahanbakhsh confermato titolare sulla trequarti dopo avere segnato in due partite consecutive.

Come vedere Everton-Brighton in diretta tv e in streaming

Everton-Brighton, in programma sabato allo stadio Goodison Park di Liverpool alle 16:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. La telecronaca sarà a cura di Nicola Roggero. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

L’Everton è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, vista la tendenza del Brighton che in cinque delle ultime sei trasferte ha visto terminare le sue partite con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Everton-Brighton

EVERTON (3-4-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Holgate; Sidibé, Sigurdsson, Delph, Digne; Bernard; Richarlison, Calvert-Lewin.
BRIGHTON (4-2-3-1): Ryan; Montoya, Dunk, Webster, Bernardo; Propper, Stephens; Trossard, Gros, Jahanbakhsh; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy