Manchester United-Manchester City, League Cup: pronostici

Manchester United-Manchester City è la partita di andata delle semifinali di League Cup (nota anche come Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione), si gioca martedì sera a Old Trafford alle 21.00: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

La League Cup è spesso snobbata dai grandi club, che mandano in campo soprattutto nei primi turni formazioni imbottite di riserve e di giovani. Il caso più eclatante è stato quello dei quarti di finale in cui il Liverpool, impegnato nel Mondiale per Club, ha mandato come riportato dal Veggente in campo la formazione under 23 perdendo così contro l’Aston Villa.

Nelle semifinali c’è però un derby, quello di Manchester, che potrebbe consigliare ai due allenatori Solskjaer e Guardiola di fare meno turn over del solito. I motivi sono numerosi per cui questa partita può diventare importante: il Manchester United sta deludendo e questa è teoricamente la coppa più facile da vincere da qui alla fine della stagione, per non restare all’asciutto di trofei. Il Manchester City è ormai troppo lontano dal Liverpool in Premier League e vorrebbe quanto meno assicurarsi un titolo nazionale. C’è poi la forte rivalità tra i due club ad alzare la posta in palio.

L’ultimo precedente in campionato lo ha vinto il Manchester United col risultato di 2-1, pur tenendo un possesso palla del 28%. La squadra allenata da Solskjaer in stagione non ha mai perso contro le prime otto in classifica della Premier League e in League Cup ha eliminato pure il Chelsea a Stamford Bridge, confermando di essere una squadra insidiosa più quando può ripartire in contropiede che quando deve impostare il gioco contro formazioni chiuse in difesa.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer dovrà fare a meno di Paul Pogba e Scott McTominay mentre sono in dubbio Jesse Lingard, Harry Maguire, Anthony Martial e Luke Shaw. Dall’altra parte Pep Guardiola rispetto all’ultima partita dovrebbe recuperare Raheem Sterling, Ederson e Riyad Mahrez, ma ha ancora problemi in difesa dove non ci sarà probabilmente Nicolas Otamendi, acciaccato, insieme a Aymeric Laporte non ancora ripresosi dall’infortunio.

Come vedere Manchester United-Manchester City in diretta tv e in streaming

Manchester United-Manchester City, in programma martedì a Old Trafford alle 21:00, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della League Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Manchester City ha problemi in difesa e potrebbe subire gol dallo United molto abile nelle ripartenze, ma la squadra allenata da Guardiola sarà determinata a vendicare la sconfitta in Premier League e proverà a ipotecare il passaggio del turno facendo valere la sua maggiore qualità.

Le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; James, Pereira, Rashford; Martial.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Rodri, De Bruyne, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy