Leicester-Aston Villa, League Cup: formazioni, pronostici

Leicester-Aston Villa è la seconda partita di andata delle semifinali di League Cup (nota anche come Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione), si gioca mercoledì sera al King Power Stadium alle 21.00: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

LEICESTER – ASTON VILLA | mercoledì ore 21:00

Il Leicester è una delle squadre più sorprendenti della Premier League. Contro ogni pronostico di inizio stagione, la squadra allenata da Brendan Rodgers dopo ventuno giornate di campionato è seconda in classifica con 45 punti. Solo il Liverpool dei record sta facendo meglio, per il resto è davanti a squadroni come Manchester City, Chelsea, Manchester United e Tottenham. Il vantaggio sulla quinta in classifica è di ben quattordici punti e così le possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League sono molto alte. A impreziosire la stagione c’è anche l’ottimo rendimento nelle coppe nazionali. Il Leicester è ancora in corsa in Fa Cup ed è arrivato fino in semifinale in League Cup, dove ha un impegno sulla carta agevole nelle semifinali, motivo per cui può ambire per quanto visto finora alla vittoria del trofeo.

Di fronte il Leicester si troverà l’Aston Villa, che nel turno precedente ha eliminato il Liverpool. Nessuna sorpresa, però, visto che in quella occasione il Liverpool, che era impegnato nel Mondiale per Club, ha mandato come riportato dal Veggente in campo la formazione under 23 perdendo così in modo netto.

In Premier League l’Aston Villa neopromosso dalla Championship nonostante una spesa di oltre cento milioni di euro nel corso dello scorso calciomercato estivo non sta invece entusiasmando, anzi. L’Aston Villa ha solo un punto di margine sulla zona retrocessione e nello scorso weekend è stato pure eliminato dalla Fa Cup da una squadra di categoria inferiore, il Fulham. L’obiettivo primario è la salvezza, e così in League Cup nonostante l’occasione di arrivare in finale, l’allenatore Dean Smith farà turn over.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Aston Villa Dean Smith dovrà sicuramente fare a meno del portiere Tom Heaton e dell’attaccante Wesley, che si sono gravemente infortunati e resteranno fuori per tutta la parte finale della stagione. Ai loro posti ci saranno Örjan Nyland e Jonathan Kodjia che erano già stati impegnati con costanza in League Cup, mentre rispetto all’ultima partita di Fa Cup dovrebbe tornare titolare in avanti anche Jack Grealish. Sempre assenti per infortunio altri due titolari: John McGinn e Matt Targett.

Dall’altra parte l’allenatore Brendan Rodgers dovrebbe puntare sulla formazione tipo. C’è il dubbio sulla presenza di Jamie Vardy, alle prese con un problema fisico, ma per il resto in campo andranno quasi certamente i titolari. Harvey Barnes e Dennis Praet – se non dall’inizio – potrebbero essere impiegati a partita in corso.

Come vedere Leicester-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Leicester-Aston Villa, in programma mercoledì al King Power Stadium di Leicester alle 21:00, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della League Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Leicester è favorito per la vittoria e proverà a vincere con almeno due gol di scarto per ipotecare la qualificazione in finale.

Le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Ndidi; Perez, Tielemans, Maddison, Gray; Vardy.
ASTON VILLA (3-4-3): Nyland; Konsa, Mings, Hause; Guilbert, Luiz, Nakamba, Taylor; Trezeguet, Kodjia, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy