Juventus-Lazio, Supercoppa Italiana: formazioni, pronostici

Juventus-Lazio è la finale di Supercoppa Italiana, si gioca alle 17:45 al King Saud University Stadium di Riyad: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – LAZIO | domenica ore 17:45

La Juventus ritrova la Lazio a poco più di due settimane di distanza dall’ultimo precedente, coinciso con l’unica sconfitta stagionale della squadra allenata da Sarri. Proprio quella partita, seppure persa, ha rappresentato però un punto di svolta per la Juventus che giocò molto bene. E che nell’occasione fu penalizzata dall’espulsione di Cuadrado nel secondo tempo. Dopo quella partita, la Juventus ha vinto tre partite su tre con miglioramenti sul piano del gioco e l’impiego in contemporanea di Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo.

Se i risultati fino ad allora erano stati molto positivi, ancora non si era vista molto la mano di Sarri che nelle ultime partite ha invece provato a osare di più schierando una formazione ancora più offensiva. In questa partita contro la Lazio per via delle non perfette condizioni fisiche di Ramsey e Douglas Costa e del rendimento non ottimale di Bernardeschi, Sarri dovrebbe schierare nuovamente Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo e lo spettacolo dovrebbe giovarne.

La Lazio come già fatto nel precedente in campionato proverà a colpire i bianconeri in contropiede, con le verticalizzazioni di Luis Alberto per gli scatti sul filo del fuorigioco di Immobile. Come nella partita dell’Olimpico avrà un ruolo molto importante anche Milinkovic-Savic nei contrasti aerei in mezzo al campo, così come Lazzari sulla fascia destra proverà ad approfittare di eventuali buchi di Alex Sandro. Le possibilità di un eventuale nuovo trionfo della Lazio dipendono molto anche da Correa, la cui crescita a livello realizzativo è tra i segreti di questa squadra rispetto alla scorsa stagione.

Sassuolo-Napoli, Serie A: pronostici

Juventus-Lazio: il pronostico

La partita giocata poco più di due settimane fa è stata altamente spettacolare e i gol non dovrebbero mancare. La Juventus con l’inserimento di Dybala alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain in queste ultime partite ha aumentato la qualità dei suoi attacchi e potrebbe bastare per avere la meglio su una squadra, la Lazio, che ha nei due difensori laterali della difesa a tre il suo punto debole. La Juventus parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Dybala, Cristiano Ronaldo.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy