Sassuolo-Napoli, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Napoli è il posticipo serale, ultima partita della domenica della diciassettesima giornata di Serie A. Il Napoli nonostante il cambio di allenatore con Gattuso al posto di Ancelotti non ha svoltato, anzi la sconfitta nell’ultimo turno contro il Parma e le vittorie della Roma hanno fatto allontanare ulteriormente il quarto posto, ora distante ben 14 punti.

SASSUOLO – NAPOLI | domenica ore 20:45

La vittoria nel recupero contro il Brescia è stata molto importante perché ha permesso al Sassuolo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Grazie a quei tre punti anche i pareggi ottenuti contro Juventus e Milan assumono un altro significato e il girone di andata si sta concludendo in modo soddisfacente. Ora c’è l’opportunità di approfittare del periodo di crisi del Napoli, alle prese anche con il cambio tattico e il passaggio dal 4-4-2 di Ancelotti al 4-3-3 di Gattuso. Una modifica tattica non di poco conto che potrebbe richiedere del tempo, senza contare che la difesa senza il lavoro in fase di non possesso palla da parte degli attaccanti potrebbe soffrire l’organizzazione del Sassuolo, a maggior ragione senza Koulibaly e Maksimovic in difesa.

In condizioni ottimali, il Sassuolo avrebbe potuto pensare anche al colpaccio in questa partita. L’allenatore De Zerbi deve però fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Magnanelli, Djuricic e Berardi, mentre in porta continuerà a giocare Pegolo che comunque non ha fatto rimpiangere Consigli. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Traorè pronto a sostituire Djuricic e Bourabia che potrebbe fare staffetta con Berardi. Sempre fuori per infortunio Defrel e l’ex della partita Chiriches.

Sassuolo-Napoli: il pronostico

Le ultime due partite del Sassuolo sono finite 0-0 contro il Milan e 0-2 a Brescia. In precedenza però la squadra allenata da De Zerbi aveva dato spettacolo, segnando e in contemporanea subendo gol in ben sette partite consecutive. In questa partita contro il Napoli, che giocherà con un offensivo 4-3-3 ma che ha problemi in difesa anche per le assenze di Koulibaly e Maksimovic, c’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Luperto, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy