Inter-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Napoli-Inter
Samir Handanovic (bigstockphoto/vverve)

Inter-Genoa è la seconda partita del sabato della diciassettesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Antonio Conte deve rispondere alla vittoria ottenuta dalla Juventus nell’anticipo contro la Sampdoria, per riportarsi al primo posto a pari punti. Di fronte ci sarà il Genoa in crisi di risultati: probabili formazioni e pronostici.

INTER – GENOA | sabato ore 18:00

L’Inter sta attraversando un periodo delicato, il primo di questa stagione finora esaltante grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto dal nuovo allenatore Antonio Conte. La paura dei tifosi dell’Inter è che possa ripetersi quanto già accaduto in passato con Roberto Mancini e Luciano Spalletti in panchina, e cioè che la squadra prima in classifica per gran parte del girone di andata proprio tra fine dicembre e inizio gennaio rovini tutto.

La sconfitta contro le riserve del Barcellona in Champions League con conseguente eliminazione non ha però più di tanto intaccato il morale della squadra, che a Firenze nello scorso turno ha giocato con grande determinazione fallendo la vittoria solo a tempo scaduto. Contro il Genoa nonostante le numerose assenze, l’Inter dovrebbe avere la forza mentale giusta per tornare alla vittoria che in campionato manca da tre giornate, dopo i pareggi contro Roma e Fiorentina.

Hertha Berlino-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte dovrà gestire una situazione d’emergenza. Il reparto messo peggio è il centrocampo: Barella e Sensi sono infortunati, Brozovic squalificato. Difficile il recupero di Gagliardini, anche Asamoah è fuori. In attacco inoltre mancherà uno dei migliori in stagione, Lautaro Martinez. E così il centrocampo potrebbe essere del tutto inedito con il giovane Agoume possibile titolare insieme a Borja Valero e Vecino. In attacco essendo sempre fuori per infortunio Alexis Sanchez, sarà probabilmente Politano il partner di Lukaku.

Il Genoa, con il morale molto basso dopo l’ennesima sconfitta, arrivata nel derby contro la Sampdoria, potrebbe approfittare di questa situazione ma ha pure i suoi problemi. Kouamé, Favilli, Zapata, Lerager e Sturaro sono infortunati mentre Pandeva è fuori per squalifica. Senza almeno cinque potenziali titolari fuori, fermare l’Inter diventerà impresa proibitiva nonostante le assenze.

Inter-Genoa: il pronostico

Nelle ultime otto vittorie in campionato dell’Inter, solo due sono arrivate con più di un gol di scarto. La squadra allenata da Antonio Conte in emergenza soprattutto a centrocampo potrebbe faticare più del previsto per battere il Genoa, ma alla fine dovrebbe spuntarla con un gol di scarto.

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Agoume, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Politano, Lukaku.
GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Cassata, Pajac; Agudelo; Pinamonti

POSSIBILE RISULTATO: 2-1