Sampdoria-Juventus, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Juventus è la prima partita della diciassettesima giornata di Serie A, si gioca in anticipo perché la Juventus sarà poi impegnata domenica prossima nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio: probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – JUVENTUS | mercoledì ore 18:55

La Juventus domenica ha agganciato l’Inter al primo posto della classifica e ora può momentaneamente superarla nell’anticipo della diciassettesima giornata. Di fronte la squadra allenata da Sarri si troverà la Sampdoria che grazie alla vittoria nel derby contro il Genoa si è allontanata dalla zona retrocessione. Con l’arrivo di Ranieri al posto di Di Francesco il rendimento è nettamente migliorato, ma la Sampdoria fa molta fatica sul piano del gioco. I miglioramenti ci sono stati soprattutto in difesa, mentre l’attacco dipende ancora troppo dalle giocate individuali dei vari Ramirez, Quagliarella e Gabbiadini a cui comunque i colpi non mancano.

Rispetto alla Juventus c’è però troppo scarto e la Sampdoria vista nell’ultimo periodo nonostante la maggiore compattezza a livello tattico non dovrebbe essere in grado di fermare i campioni d’Italia in carica. Cristiano Ronaldo ha risposto alle critiche a modo suo, facendo gol contro il Bayer Leverkusen e Udinese. Il portoghese è apparso in crescita e non è da escludere di nuovo l’utilizzo del tridente pesante con in campo contemporaneamente anche Dybala e Higuain, se non dall’inizio a partita in corso. La Sampdoria del resto difende con il baricentro molto basso e le loro giocate potrebbero essere di grande aiuto per sfondare il muro avversario.

Sampdoria-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Sampdoria Ranieri ha tra l’altro qualche problema di troppo in mezzo al campo. Non ci sarà per squalifica Vieira e oltre ai lungodegenti Bertolacci e Barreto non dovrebbe recuperare in tempo nemmeno Ekdal. E così con Linetty potrebbe giocare in mezzo Thorsby, finora impiegato sulla destra, con Murillo che giocherebbe da terzino e Depaoli da esterno di centrocampo.

Nella Juventus non ci sarà per un problema muscolare il portiere titolare Szczesny, al suo posto Buffon. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro, mentre a centrocampo secondo quanto riferito da Sarri in conferenza stampa Rabiot ha buone possibilità di giocare per fare rifiatare Matuidi. In mezzo al campo ci sarà Pjanic, con Emre Can interno destro. In attacco c’è ancora la tentazione di schierare tutti insieme Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, se non sarà così è molto probabile l’impiego di Bernardeschi visto che Douglas Costa e Ramsey non sono ancora al top.

Sampdoria-Juventus: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Murillo, Colley, Ferrari, Murru; De Paoli, Thorsby, Linetty, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Sorteggio ottavi di finale Champions League

Impostazioni privacy