La copertina di France Football per Leo Messi

Il calciatore argentino Lionel Messi ha ricevuto ieri a Parigi il Pallone d’Oro del 2019. È il premio assegnato ogni anno al miglior giocatore dell’anno solare dalla storica rivista di calcio France Football. E la copertina dell’edizione di oggi è interamente dedicata a Messi, capitano del Barcellona.

copertina france football

Messi ha stabilito un record vincendo il Pallone d’Oro per la sesta volta in carriera. Dopo il riconoscimento di ieri ha superato il portoghese Cristiano Ronaldo, che ha vinto il Pallone d’Oro cinque volte. Nell’edizione di quest’anno l’attaccante della Juventus si è classificato in terza posizione dopo Virgil van Dijk, difensore olandese del Liverpool. La vittoria di Messi era stata largamente anticipata nei giorni scorsi dagli addetti e dai principali siti di sport. Domenica sera, in un atteso confronto con l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, Messi ha deciso la partita a pochi minuti dalla fine segnando il suo 14° gol stagionale, il 30° nel 2019.

La rivista francese France Football organizza il premio del Pallone d’Oro fin dal 1956. Ad eccezione dell’edizione scorsa, vinta dal croato Luka Modric, negli ultimi undici anni il Pallone d’Oro è sempre stato assegnato o a Messi o a Cristiano Ronaldo, i più premiati di sempre nella storia di questo riconoscimento.

Impostazioni privacy