Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro 2018

Il Pallone d’Oro del 2018, il prestigioso premio assegnato ogni anno dalla rivista di calcio France Football, è stato vinto da Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e della nazionale croata. La decisione era stata largamente prevista nei giorni scorsi dai principali media sportivi, e nel tardo pomeriggio di lunedì era anche comparsa sui social network una presunta pagina dell’edizione della rivista in uscita martedì.

Luka Modric è stato uno dei calciatori protagonisti del 2018. Con la sua squadra di club, il Real Madrid, ha vinto la Champions League per la terza stagione consecutiva (nessuna squadra ci era mai riuscita prima). Con la maglia della Croazia al Mondiale di calcio in Russia è arrivato sino in finale, poi persa 4-2 contro la Francia. In quel Mondiale Modric ha anche segnato anche due gol, tra i quali uno – splendido – contro l’Argentina nella fase a gruppi.

Al secondo posto della classifica del Pallone d’Oro del 2018 si è classificato l’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, per la sesta volta in undici anni. Al terzo posto è arrivato il centravanti francese Antoine Griezmann, come nel 2016. La rivista francese France Football organizza il premio del Pallone d’Oro fin dal 1956. Nei dieci anni scorsi lo hanno vinto sempre e soltanto o l’argentino Lionel Messi o il portoghese Cristiano Ronaldo, i più premiati di sempre nella storia di questo riconoscimento.

Impostazioni privacy