Fiorentina-Lecce, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Lecce è l’anticipo del sabato sera della quattordicesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Vincenzo Montella è in netta flessione e avrebbe bisogno di una vittoria per rilanciarsi in classifica, ma di fronte avrà una squadra che non molla mai e che si sta specializzando nelle rimonte: probabili formazioni e pronostici.

FIORENTINA – LECCE | sabato ore 20:45

Una sola vittoria nelle ultime sei partite, la Fiorentina ha perso quell’entusiasmo che si era creato grazie alle tre vittorie consecutive arrivate tra fine settembre e inizio ottobre quando la squadra allenata da Montella giocava anche molto bene. La sconfitta nei minuti di recupero contro la Lazio, la squalifica per tre giornate di Ribery e ora la vicenda Chiesa con le polemiche e le voci di calciomercato per il suo rinnovo del contratto hanno fatto sprofondante la squadra in una mezza crisi. La partita contro il Lecce sarà importante per ritrovare i tre punti e contestualmente morale e fiducia, molto importante per una squadra piena di giovani.

Rispetto alla scorsa partita persa contro il Verona torneranno due calciatori molto importanti in mezzo al campo come Castrovilli e Pulgar, mentre Chiesa non sarà disponibile nemmeno per questa partita. Di fronte ci sarà un Lecce che anche contro il Cagliari ha dimostrato grande determinazione riuscendo nell’ennesima rimonta, stavolta da 0-2 a 2-2. Resta però il problema dei troppi gol subiti. Va bene prediligere il gioco offensivo e non rinunciare mai ai due attaccanti e al trequartista, ma continuando con questa media di gol incassati sarà difficile centrare l’obiettivo salvezza.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Questa partita sarà ancora più difficile per l’allenatore del Lecce Liverani per via delle numerose assenze con cui deve fare i conti. Falco, Meccariello, Majer e Mancosu non potranno essere della partita, così come lo squalificato Lapadula. Il modulo di gioco sarà ugualmente il 4-3-1-2 con Shakhov trequartista e il recuperato Babacar in attacco al fianco di Farias.

Montella non dovrebbe rischiare il 4-3-3 e confermare il 3-5-2 che dà qualche garanzia in più in difesa, dove mancherà per infortunio Pezzella sostituito nell’occasione da Caceres. In attacco al posto di Chiesa al fianco di Ribery dovrebbe giocare il giovane Vlahovic.

Fiorentina-Lecce: il pronostico

La Fiorentina è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Vlahovic, Ribery.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Babacar, Farias.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy