Liverpool-Napoli, Champions League: pronostici

Liverpool-Napoli è una partita della quinta giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League, si gioca ad Anfield mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LIVERPOOL – NAPOLI | mercoledì ore 21:00

La vittoria del Napoli sul Liverpool nella partita di andata sembra lontana anni luce. Sembravano esserci le premesse per una grande stagione in Serie A e in Champions League, invece i risultati successivi sono stati deludenti soprattutto in campionato. Il Napoli è solo settimo in classifica, con quindici punti dalla Juventus capolista. Addio sogni di Scudetto, e anche il quarto posto è a rischio visti gli attuali cinque punti di ritardo. Sono sei le partite consecutive senza vittoria e come se non bastasse ci sono dei grossi problemi tra i calciatori e il presidente De Laurentiis.

Al presidente del Napoli non è andato giù il rifiuto dei calciatori di continuare il ritiro dopo la partita pareggiata in casa in Champions League contro il Salisburgo. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, ieri sono state spedite delle raccomandate con le quali è stata chiesta l’attivazione del Collegio arbitrale per avviare i procedimenti con la richiesta di risarcimento che arriverà fino al 25% dello stipendio mensile lordo per tutti i giocatori ad eccezione di Allan e Insigne – ritenuti i “capi” della ribellino – per i quali viene chiesto il 50%.

Il Liverpool invece dopo la sconfitta contro il Napoli ha vinto tutte le successive tredici partite, una delle quali ai calci di rigore in League Cup, tranne il pareggio contro il Manchester United a Old Trafford. La squadra allenata da Klopp è saldamente al primo posto della Premier League e con una vittoria in questa partita contro il Napoli sarebbe sicuro della qualificazione agli ottavi di finale e anche del primo posto.

In questa situazione molto difficile, il Napoli ha comunque la consapevolezza di potere passare il turno nel peggiore dei casi battendo il Genk in casa nell’ultima giornata.

Il Napoli si qualificherà già in questo turno anche in caso di sconfitta se il Salisburgo non riuscirà a vincere in casa del Genk.

Champions League: chi può qualificarsi alla 5ª giornata

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Liverpool Klopp potrà contare sulla formazione tipo, fatta eccezione per il difensore centrale Matip assente per infortunio che verrà sostituito da Matip. In porta ci sarà Alisson, la difesa sarà completata da Alexander-Arnold, Van Dijk e Robertson. A centrocampo dovrebbero giocare Henderson, Fabinho e Wijnaldum, con i soliti tre attaccanti Salah, Firmino e Mané.

Nel Napoli non figura tra i convocati Insigne, a causa di una contusione al braccio destro. Gli altri sicuri assenti sono Malcuit e Milik, mentre Ghoulam non è ancora pronto e Mario rui non è al meglio, motivo per cui nel ruolo di terzino sinistro ci sarà ancora Hysaj. L’allenatore Ancelotti dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo, con Callejón, Allan, Elmas e Fabián Ruiz titolari a centrocampo e in attacco la coppia Lozano-Mertens: l’unica alternativa a disposizione rimasta è Llorente.

Liverpool-Napoli: il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Elmas, Fabián Ruiz; Lozano, Mertens.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy