Lille-Ajax, Champions League: formazioni e pronostici

Lille-Ajax è una partita della quinta giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Stade Pierre Mauroy mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

LILLE – AJAX | mercoledì ore 21:00

L’Ajax semifinalista della passata edizione di Champions League è a rischio eliminazione già nella fase a gironi. Attualmente ha sette punti in classifica, gli stessi di Valencia e Chelsea che si affrontano nell’altra partita. Una vittoria contro il Lille ultimo in classifica e già eliminato non basterebbe per ottenere la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale, ma sarebbe di sicuro molto importante per ipotecarla. Nell’ultimo turno l’Ajax affronterà in casa il Valencia, mentre il Chelsea affronterà in casa il Lille.

Il Lille ha ancora una piccola speranza di chiudere il girone al terzo posto e cercherà maggiore fortuna in una fase della stagione abbastanza deludente. Le difficoltà del Lille in questo campionato erano del resto abbastanza preventivabili. La società ha ceduto in estate alcuni dei suoi migliori calciatori: Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos, grande scopritore di talenti, ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ricostruendo la squadra con tanti giovani è difficile ottenere subito risultati soprattutto se c’è da giocare non solo la Ligue 1 ma anche una competizione tosta come la Champions League. Ai nuovi arrivi Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah, Domagoj Bradaric e soprattutto Victor Osimhen – fromboliere della squadra – il talento non manca, ma è difficile trovare la giusta continuità di rendimento.

In Ligue 1 il Lille è sceso fino in decima posizione e nelle ultime dieci partite ufficiali ha vinto in una sola occasione. Dopo una serie di dieci partite in cui aveva sempre segnato almeno un gol, il Lille è rimasto a secco nelle ultime due partite ma contro l’Ajax dovrebbe tornare a segnare. Yazıcı, Ikoné e Osimhen dovrebbero riuscire ad approfittare delle distrazioni non rare della difesa dell’Ajax che sarà priva per squalifica di Blindt e Veltman.

L’Ajax ha però una grande organizzazione di gioco e dal centrocampo in su con i vari Van de Beek, Ziyech, Tadić, Promes dovrebbe centrare una vittoria fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale.

Champions League: chi può qualificarsi alla 5ª giornata

Lille-Ajax: il pronostico

L’Ajax è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Lille-Ajax

LILLE (3-4-2-1): Maignan; Djaló, Fonte, Gabriel; Çelik, André, Soumaré, Mandava; Yazıcı, Ikoné; Osimhen.
AJAX (4-3-3): Onana; Dest, Schuurs, Martínez, Tagliafico; Van de Beek, Ziyech, Álvarez; Labyad, Tadić, Promes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy