Lecce-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lecce-Cagliari, inizialmente prevista domenica sera alle 20:45 e rinviata a lunedì alle 15 per impraticabilità del terreno di gioco, è una partita della tredicesima giornata di Serie A. Il Cagliari è la squadra più sorprendente di questo campionato, ma non dovrà sottovalutare il Lecce che in casa pur avendo fatto finora solo due punti è stato capace di fermare la Juventus.

LECCE – CAGLIARI | lunedì ore 15:00

Il Cagliari è terzo in classifica a pari punti con la Lazio e ha iniziato il campionato alla grande. Dopo le sconfitte nelle prime due giornate, ha messo in fila una serie di risultati molto positivi vincendo anche trasferte difficili come quelle di Napoli e Bergamo. Ha già vinto sette delle prime dodici partite di campionato, solo nel 1968/69 riuscì a fare meglio (otto). Ora però non dovrà sottovalutare questa trasferta contro il Lecce, squadra che non ha timore di nessun avversario e lo ha dimostrato giocando sempre allo stesso modo qualsiasi avversario si è trovato di fronte. Niente barricate in difesa, l’allenatore Liverani stimola sempre i suoi a cercare di non buttare mai il pallone e di costruire dal basso le azioni.

Il Lecce riesce a creare occasioni da gol con una buona facilità, ma la filosofia di gioco di Liverani penalizza un po’ la difesa, basti pensare che ha già subito 249 tiri verso la sua porta. Non è un caso se nelle ultime sei partite di campionato il Lecce ha sempre sia segnato che subito gol.

Black Friday 2019: le offerte da tenere d’occhio oggi

In questa partita l’allenatore del Cagliari Maran dovrà fare a meno di Birsa, Ceppitelli, Cragno, Pavoletti, Pellegrini e Nandez, mentre nel Lecce non potranno scendere in campo per infortunio i soli Falco, Farias e Tabanelli.

Come vedere Lecce-Cagliari in diretta TV e in streaming

La partita di Serie A Lecce-Cagliari, in programma luned’ allo stadio “Via del Mare” di Lecce alle 15:00, sarà visibile in diretta soltanto a pagamento, su Sky. Sarà trasmessa su Sky Sport Uno, al canale 201 sul decoder satellitare e 473/483 sul digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Luca Marinozzi col commento tecnico di Carolina Morace. Gli abbonati a Sky avranno modo di vederla anche in streaming tramite Sky Go, la app per la visione sui dispositivi mobili.

Lecce-Cagliari si potrà seguire in alternativa anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Permette di vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Lecce-Cagliari: il pronostico

Considerate le caratteristiche di gioco delle due formazioni, c’è da aspettarsi almeno un gol a testa in una partita che sembra per il resto aperta a qualsiasi risultato.

Le probabili formazioni di Lecce-Cagliari

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakov; Lapadula, La Mantia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy