Black Friday 2019: le offerte da tenere d’occhio oggi

Il giorno del Black Friday, che nel 2019 cade il 29 novembre, quest’anno più dei precedenti sembra preceduto da un periodo di numerose offerte anticipate. Praticamente tutte le aziende di e-commerce, prese forse dal timore contagioso di trovare venerdì solo clienti con pochi soldi in tasca, hanno cominciato ad applicare sconti sulla merce.

Per chi aveva in mente di fare acquisti mirati il suggerimento scontato è di ricercare l’articolo specifico su ciascun sito tra quelli delle principali catene di elettronica. Unieuro, Trony e Mediaworld sono alcune di queste. Tutti gli altri possono trovare spunti nelle offerte che variano di giorno in giorno (anche di ora in ora, come nel caso di Amazon).

Black Friday Unieuro

Tra le offerte del giorno disponibili sul sito di Unieuro per gli acquisti online oggi c’è l’Apple Watch Series 5, il modello più recente, a 450 euro anziché 490 per il modello con cassa da 44m. Nel caso dei prodotti Apple, come noto, si tratta di articoli su cui le catene di elettronica hanno solitamente poco margine per applicare sconti sostanziosi. E per questo un risparmio di 40 euro non è un caso frequente. Lo stesso sconto è applicato anche sul modello con cassa da 40 mm.

In offerta su Unieuro oggi si trova anche un oggetto particolare, da impallinati di musica, buono anche come regalo di Natale impegnativo. Unieuro propone a 130 euro anziché 250 euro il Marshall Kilburn, uno dei più apprezzati diffusori audio bluetooth. È una cassa portatile da 70 watt, pesa tre chili e non fa storcere il naso a chi è cresciuto ascoltando musica in un modo molto diverso da quelli attuali. Tra i rivenditori online sono onestamente in pochi a venderlo al prezzo di listino, stabilmente alto. Ma lo sconto applicato al momento da Unieuro è davvero ottimo (si risparmia persino una quindicina di euro rispetto al prezzo di Amazon).

Cose interessanti su Amazon

Amazon continua da venerdì scorso ad applicare sconti su molta merce in vendita. Ci sono offerte che cambiano ogni giorno e alcune a tempo. Le cosiddette Offerte Lampo durano fino a esaurimento della quantità messe in vendita di volta in volta. Tra gli oggetti meritevoli di attenzione, a proposito di casse bluetooth, in questo momento c’è un altoparlante impermeabile da doccia della TaoTronics a 14 euro anziché 18. È utilissimo per quelli che neppure sotto la doccia possono evitare di rispondere al telefono o rinunciare al loro podcast preferito. Tra le aziende di cineserie in vendita a prezzi stracciati, TaoTronics è una delle poche che nel settore audio si sta ritagliando una fetta di pubblico che ne parla bene.

Su Amazon oggi c’è anche una certa richiesta in crescita per lo smartwatch Amazfit GTR da 47mm, in due diverse colorazioni, proposte entrambe in offerta lampo a 119,20 euro anziché 149. Tra gli smartwatch più venduti al mondo i modelli Amazfit sono quelli che in tempi recenti hanno beneficiato di riflesso della crescente fama dell’azienda costruttrice (Xiaomi), da tempo apprezzata per gli smartphone.

Per chi fa uso di integratori alimentari per fini sportivi o di altro tipo Amazon oggi ha sconti fino al 50 per cento sugli integratori Optimum Nutrition. Nella sconfinata giungla degli integratori alimentari – vitamine e proteine, soprattutto – il marchio Optimum Nutrition è uno dei più noti. Fa capo a un’azienda europea leader nel settore da molti anni, particolarmente attenta agli standard di produzione. Non a caso diversi suoi prodotti molto apprezzati e usati sono inclusi nel Registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute.

Infine, per gli appassionati di calcio che non hanno ancora mai letto il più bel libro di Nick Hornby (ma davvero? correte!), oggi Amazon ha in offerta a 1,99 euro Febbre a 90′ in formato Kindle.

Impostazioni privacy