Aston Villa-Newcastle, Premier League: pronostici

Aston Villa-Newcastle è l’ultima partita della tredicesima giornata di Premier League, si gioca lunedì alle 21.00: probabili formazioni, e pronostici e la diretta in tv e in streaming.

ASTON VILLA – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

L’ultima partita della tredicesima giornata di Premier League vede di fronte nel “monday night” due squadre che hanno come obiettivo minimo quello della salvezza. Il neopromosso Aston Villa ha speso circa 150 milioni di euro in acquisti nella sessione estiva di calciomercato. Come accaduto l’anno scorso con il Fulham, questo non vuole dire necessariamente assicurarsi la salvezza, ma la formazione affidata a Dean Smith sembra in grado di raggiungere l’obiettivo. I nuovi arrivati Tom Heaton, Tyrone Mings, Douglas Luiz, Matt Targett, Ezri Konsa, Marvelous Nakamba più gli attaccanti Anwar El Ghazi, Wesley e l’egiziano Trezeguet hanno alzato il livello della squadra. Se è vero che l’Aston Villa ha perso le ultime tre partite, va considerato che in due occasioni le avversarie erano insormontabili: Liverpool e Manchester City.

Black Friday 2019: le offerte da tenere d’occhio oggi

Il Newcastle sta andando invece meglio del previsto. L’addio di Benitez e la mancanza di particolari rinforzi nel calciomercato estivo avevano fatto preoccupare i tifosi, e invece il nuovo allenatore Steve Bruce sta tirando fuori il massimo grazie alla sua grande esperienza. Ha perso solo tre delle ultime undici partite ufficiali, vincendo tre delle cinque più recenti. Bruce è un allenatore da sempre molto attento alla fase difensiva, sta facendo giocare la sua squadra con il 3-4-2-1 in cui in attacco giocano Almiron, Saint-Maximin e Joelinton tutti molto abili in contropiede.

Aston Villa-Newcastle in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Newcastle, in programma lunedì sera al Villa Park di Birmingham alle 21:00, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà a cura di Roberto Gotta.

Aston Villa-Newcastle: il pronostico

Negli ultimi sei precedenti tra Aston Villa e Newcastle non ci sono mai stati più di due gol complessivi. La tradizione potrebbe proseguire in questa partita, vista la tattica di gioco difensiva del Newcastle, in una partita in cui l’Aston Villa dovrebbe comunque evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Newcastle

ASTON VILLA (4-3-3): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Nakamba; Trezeguet, Wesley, Grealish.
NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Fernandéz, Lascelles, Clark; Yedlin, Hayden, Shelvey, Willems; Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Serie A

Impostazioni privacy