MMA, Masvidal vs Diaz, UFC 244: info, TV e streaming

masvidal diaz mma streaming

I lottatori statunitensi Jorge Masvidal e Nate Diaz si affronteranno stanotte a New York in un atteso incontro di arti marziali miste tra pesi welter. È il match principale di UFC 244, l’evento ricorrente organizzato dalla Ultimate Fighting Championship, la più nota struttura mondiale di supporto alle Mixed Martial Arts. L’incontro tra Masvidal e Diaz metterà in palio la cintura “BMF”, un titolo voluto appositamente dal presidente della UFC, Dana White, per conferire al match ulteriore rilevanza mediatica.

Masvidal e Diaz hanno entrambi 34 anni e sono considerati due degli atleti più esperti nella categoria dei pesi welter (quelli tra 71 e 77 kg, nelle MMA). Hanno ottenuto gran parte della loro popolarità in tempi diversi. Diaz è noto tra le altre cose per essere uno tra i pochi lottatori ad aver battuto Conor McGregor, nel 2016, nel primo dei loro due incontri. A novembre di quello stesso anno perse poi ai punti il match di rivincita, con verdetto non unanime. La fama di Masvidal è invece cresciuta in tempi più recenti. È uno dei lottatori più agili e violenti in circolazione, e da luglio di quest’anno detiene il record del più veloce KO nella storia della UFC (5 secondi).

Alla presentazione del match e durante le operazioni di pesatura dei due lottatori era presente, oltre al presidente White, l’attore statunitense ed ex campione di wrestling Dwayne Johnson, “The Rock”. Nel suo match più recente, dopo un’assenza dal ring durata tre anni, Nate Diaz (20V, 11S, 0P) ha battuto ad agosto scorso Anthony Pettis. Masvidal ha battuto per KO Ben Askren e prima ancora Darren Till. Ha vinto cinque dei suoi ultimi sette incontri, quattro dei quali prima della fine.

Come vedere Diaz vs Masvidal in diretta streaming

Il match di mixed martial arts tra Jorge Masvidal e Nate Diaz sarà trasmesso in diretta streaming su Dazn, a partire dalle 3 (ora italiana) della notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre. Si svolgerà a New York, al Madison Square Garden, ed è il quinto e più atteso dei cinque incontri della main card. DAZN è il servizio di streaming in possesso dei diritti di trasmissione, tra le altre cose, dei più seguiti sport di combattimento, come la boxe e le MMA.