Barcellona-Inter, Champions League: formazioni, pronostici

Barcellona-Inter è una delle partite più attese di questo mercoledì, è valida per la seconda giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League e si gioca al “Camp Nou” alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Inter

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Sergi Roberto; Busquets, Arthur, Frenkie De Jong; Griezmann, Messi, Luis Suarez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Asamoah, Brozovic, Barella, Sensi, Candreva; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez.

BARCELLONA – INTER | martedì ore 21:00

L’Inter occupa il primo posto della classifica del campionato di Serie A, dove ha vinto sei partite su sei, favorita da un calendario abbastanza abbordabile. Quattro delle sei squadre battute finora occupano le ultime nove posizioni della classifica, le altre due sono il Cagliari e la Lazio che sono le squadre che più hanno messo in difficoltà i nerazzurri. In particolare nella partita giocata in casa contro la Lazio sono state decisive le parate di Handanovic per centrare i tre punti. Se in campionato – in attesa della partita verità contro la Juventus nel prossimo turno – le cose sono andate benissimo, la Champions League è iniziata maluccio con un pareggio strappato allo Slavia Praga in casa che complica i piani di qualificazione.

Di fronte in questa seconda giornata ci sarà il Barcellona, squadra che rispetto all’Inter in campionato è andata peggio, ma la cui forza soprattutto nelle partite che gioca al “Camp Nou” in Champions League è difficilmente contenibile. A rendere più difficile la trasferta dell’Inter ci sarà l’assenza di Lukaku, un calciatore molto importante negli schemi della squadra, fortemente voluto da Conte. Nei momenti di massima pressione del Barcellona mancherà un punto di riferimento in attacco a cui affidarsi anche con lanci lunghi. Il problema è che saltato l’arrivo di Dzeko, l’Inter si è ritrovata senza un calciatore con caratteristiche simili a quelle del belga, e il gioco senza un attaccante abile nel gioco aereo cambia completamente. Per l’Inter sarà difficile sperimentare nuove tattiche, magari puntando a giocare in verticale palla a terra, proprio in una delle trasferte più difficili che esistano in campo internazionale. E se anche dovesse riuscire ad arrivare dalle parti di Ter Stegen, di fronte si troverà quello che è attualmente il portiere più forte al mondo, capace nell’ultimo turno di Liga anche di fare un assist per il gol di Suarez con un lancio lungo.

L’Inter ha una difesa molto solida e proverà a resistere, senza l’acciaccato Messi – che partirà dalla panchina – teoricamente sarà più facile riuscirci. Del resto Griezmann non è mai risultato finora incisivo come lo era ai tempi dell’Atletico Madrid e sembra girare un po’ a vuoto. Il giovanissimo Ansu Fati è pure infortunato e l’allenatore Valverde forse dovrà affidarsi a Carles Pérez, altro prodotto della “cantera”.

Barcellona-Inter: il pronostico

Il Barcellona è favorito per la vittoria in una partita in cui vista la solidità della difesa dell’Inter e l’assenza di Messi e Lukaku sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; Busquets, Arthur, Frenkie De Jong, Rakitic; Griezmann, Luis Suarez.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Asamoah, Brozovic, Gagliardini, Sensi, Candreva; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy