Inter-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Inter-Lazio è una delle partite più attese della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21 a San Siro: le probabili formazioni e i pronostici.

INTER – LAZIO | mercoledì ore 21:00

L’Inter ha subito dimenticato il pareggio in Champions League contro lo Slavia Praga battendo con merito il Milan con il risultato di 2-0. La squadra allenata da Antonio Conte è da sola al primo posto della classifica di Serie A con 12 punti totalizzati dopo quattro giornate. Il calendario è stato però senza dubbio di grande aiuto all’Inter, che finora ha affrontato squadre abbordabili più il Milan non certo esaltante di questo avvio di stagione. Contro la Lazio serviranno ulteriori miglioramenti per centrare la vittoria, di fronte infatti ci sarà una squadra che negli ultimi anni ha peccato di continuità nel rendimento, risultando però spesso difficile da battere nelle partite secche. Del resto oltre alla Juventus, la Lazio – che ha vinto la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia – è stata l’unica squadra italiana ad alzare al cielo qualche trofero negli ultimi anni.

Con l’arrivo dell’esperto Godin, tra i migliori nel derby, l’Inter ha reso ancora più forte una difesa che già nello scorso campionato aveva subito pochi gol. Si intravede inoltre il gioco tutto pressing e verticalizzazioni che vuole Conte, anche se la manovra offensiva non è stata finora molto convincente: Lukaku ha segnato tre gol pur non essendo ancora in gran forma, c’è da capire in che condizioni è anche Alexis Sanchez. Il centrocampo sta godendo dello straordinario momento di forma di Sensi, ma c’è da chiedersi per quanto durerà.

La Lazio ha una difesa meno solida dell’Inter: Strakosha sta commettendo qualche errore di troppo e nella linea arretrata solo Acerbi dà garanzie. In particolare Bastos, che giocherà al posto dell’influenzato Radu, in passatto si è lasciato andare a distrazioni clamorose. Rispetto all’Inter però la Lazio sa essere più imprevedibile in fase offensiva: Milinkovic-Savic, Lazzari, Luis Alberto, Correa e Immobile sono difficili da controllare per qualsiasi difesa e anche l’Inter potrebbe andare in sofferenza.

Inter-Lazio: il pronostico

Conte ha già trasmesso la sua mentalità vincente all’Inter, che dovrebbe evitare la sconfitta: la squadra non è però ancora al top e la Lazio sembra in grado di fermarla sul pareggio in una partita in cui tutte e due potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Politano, R. Lukaku.
LAZIO (4-2-3-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Probabili formazioni e pronostici Genoa-Bologna

Impostazioni privacy