Genoa-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Bologna è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21 a Marassi: le probabili formazioni e i pronostici.

GENOA – BOLOGNA | mercoledì ore 21:00

Sconfitto nelle ultime due partite, il Genoa deve rialzarsi nella partita contro il Bologna. Nonostante i quattro punti in classifica, con il presidente Preziosi di mezzo mai dire mai: se i calciatori vorranno continuare con Andreazzoli come allenatore, dovranno dare il massimo in questa partita anche perché la successiva sarà una difficile trasferta all’Olimpico contro la Lazio.

Finora il Genoa è una delle squadre di Serie A ad avere sia sempre segnato che subito almeno un gol a partita. Il Bologna ha invece vinto in casa contro la Spal 1-0, ma per il resto in tutte le altre partite ha sia segnato che subito, cosa naturalmente accaduta in tutte e due le trasferta giocate finora. Si affrontano due squadre a vocazione offensiva che hanno dei problemi in difesa: nel Bologna – che ha già subito tre gol su colpo di testa – si sta facendo sentire l’assenza dell’esperto Danilo, nel Genoa si stanno commettendo parecchi errori individuali.

Genoa-Bologna: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Genoa dovrà fare a meno del solo Sturaro: Criscito ha recuperato dal problema muscolare che aveva accusato contro il Cagliari e sarà regolarmente in campo in difesa dove Romero è favorito su Zapata per un posto da titolare. Dall’altra parte il Bologna sarà ancora senza Danilo in difesa, e non avrà a disposizione nemmeno Dijks il cui posto verrà preso da Krejci. Per il resto la formazione dovrebbe essere uguale a quella scesa in campo contro la Roma con la sola eccezione di Palacio titolare al posto di Destro.

Genoa-Bologna: il pronostico

Il Genoa dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schöne, Barreca; Kouamé, Pinamonti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy