Cagliari-Genoa, Serie A: formazioni e pronostici

Cagliari-Genoa è la prima partita della quarta giornata di Serie A, si gioca venerdì sera alle 20.45 in vista del turno infrasettimanale alle porte: le probabili formazioni e i pronostici.

CAGLIARI – GENOA | venerdì ore 20:45

L’allenatore del Cagliari Maran ha avuto la reazione che si aspettava dai suoi calciatori: dopo le sconfitte contro Brescia e Inter, è arrivata un’importante vittoria sul campo del Parma con protagonisti i nuovi arrivati Olsen e Simeone, chiamati appositamente a sostituire per lungo tempo gli infortunati Cragno e Pavoletti. Tra i migliori in campo al “Tardini” anche l’altro nuovo acquisto Nandez, mentre Nainggolan non potrà giocare nemmeno questa partita per infortunio.

Il Genoa è invece andato incontro alla prima sconfitta stagionale, maturata negli ultimi secondi di gioco contro l’Atalanta. Criscito si era mostrato a tempo regolamentare quasi scaduto ancora una volta infallibile su calcio di rigore, pareggiando il vantaggio iniziale dell’Atalanta di Muriel, che ha però poi avuto la forza di segnare ancora. Un passo indietro per il Genoa dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma e la vittoria contro la Fiorentina, però l’allenatore Andreazzoli può guardare con fiducia al futuro. La squadra è ben messa in campo e ci sono delle ottime individualità: se il presidente Preziosi non farà una delle sue solite rivoluzioni di gennaio, il Genoa potrà togliersi qualche soddisfazione.

Cagliari-Genoa: indisponibili e squalificati

L’allenatore del Cagliari Maran si è ormai abituato alle assenze di Cragno (rientrerà a gennaio) e Pavoletti, quest’ultimo resterà probabilmente fermo per l’intera stagione. Per il resto fuori anche Nainggolan, che ha accusato un problema muscolare nella scorsa settimana e dovrebbe rientrare non prima della sesta giornata. Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Andreazzoli ha invece l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti: fuori per infortunio il solo Sturaro, il principale ballottaggio sembra essere quello tra Radovanovic e Saponara. Se la scelta ricadrà su quest’ultimo la formazione sarà leggermente più sbilanciata e a giovarne potrebbe essere lo spettacolo.

Cagliari-Genoa: il pronostico

Tutte le partite giocate dal Genoa finora hanno visto entrambe le squadre in campo segnare: potrebbe andare così anche stavolta, del resto il Cagliari ha sempre subito gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone.
GENOA (3-5-2): Radu; Criscito, Romero, Zapata; Ghiglione, Schone, Saponara, Lerager, Barreca; Kouamé, Pinamonti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy