Olympiacos-Tottenham, Champions League: pronostici

Olympiacos-Tottenham è una partita della prima giornata del gruppo B della fase a gironi di Champions League, si gioca allo
stadio Georgios Karaiskakis alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

OLYMPIACOS – TOTTENHAM | mercoledì ore 18:55

Il Tottenham finalista della scorsa edizione inizia la sua nuova avventura in Champions League con una trasferta da non sottovalutare in Grecia contro l’Olympiacos. La squadra greca torna a giocare la fase finale di Champions League dopo un anno di assenza in cui in Europa League ha però fatto fuori dal girone il Milan battendolo nell’ultima partita in casa, confermando la sua forza quando gioca nel caldissimo stadio Georgios Karaiskakis.

Pur avendo terminato il suo dominio in Grecia, dove anche nello scorso campionato non è riuscito ad andare oltre il secondo posto, l’Olympiacos è in crescita e sembra essere uscito rinforzato dall’ultimo calciomercato estivo. La squadra allenata da Pedro Martins ha giocato alla grande nelle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, restando imbattuta e subendo un solo gol nelle sei partite complessive contro Viktoria Plzeň, İstanbul Başakşehir e Krasnodar. In campionato ha vinto le prime tre partite segnando sette gol e senza subirne. L’arrivo del nuovo portiere portoghese José Sá ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo, mentre in attacco c’è la fantasia di Valbuena al servizio di Podence e Guerrero.

Il Tottenham è nettamente superiore all’Olympiacos ma in questo avvio di stagione ha avuto dei passaggi a vuoto simili a quelli della fine dello scorso campionato di Premier League. Capace di pareggiare in trasferta contro Manchester City e Arsenal giocando molto bene, ha però perso in casa 1-0 contro il Newcastle. Sabato è però tornato alla vittoria battendo 4-0 il Crystal Palace e nonostante l’infortunio del nuovo arrivato Lo Celso la fase offensiva non avrà di certo problemi con Lucas, Alli, Son e Kane.

Olympiacos-Tottenham: il pronostico

Il Tottenham è più forte e dovrebbe vincere la partita, ma l’Olympiacos in casa è sempre tosto da battere e potrebbe segnare un gol approfittando dei passaggi a vuoto non rari della difesa avversaria.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Tottenham

OLYMPIACOS (4-4-2): Sá; Elabdellaoui, Meriah, Cissé, Tsimikas; Guilherme, Bouchalakis, Masouras, Valbuena; Podence, Guerrero.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Winks,Ndombele; Lucas, Alli, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy